Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Rugby Rovigo incontra i Medicei nell’ultima casalinga

6 Aprile 2018 Stampa articolo

rugbyROVIGO – Allo Stadio “Mario Battaglini” va in scena domani l’ultima partita casalinga di regular season per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, che affronterà la Toscana Aeroporti I Medicei. Il fischio d’inizio, fissato per le ore 16, sarà affidato ad Elia Rizzo che condurrà il match coadiuvato dai giudici di linea Franco Matteo e Ferdinando Cusano, quarto uomo sarà Massimo Brescacin.

Accogliamo per la prima volta I Medicei nel nostro Stadio – afferma Joe McDonnell, head coach dei Bersaglieri – sono sicuro che per loro sarà un’esperienza emozionante, soprattutto per quelli che hanno vestito la maglia rossoblù e torneranno a calcare il campo che ben conosco: Basson, Maran, Lubian, McCann, Brancoli. Sarà interessante vedere le sfide personali e di ruolo tra gli ex rossoblù e gli attuali Bersaglieri, mi aspetto veramente una bella partita, tosta e avvincente. Non sarà comunque una sfida facile perciò, come detto anche prima del match con Calvisano, dovremo scendere in campo con la giusta mentalità e rimanere concentrati per tutti gli 80 minuti. Dobbiamo pensare solo a questa partita e non al Derby della prossima settimana o ai successivi playoff, per queste sfide ci sarà tempo dopo il fischio finale di domani. La giornata si prospetta soleggiata e calda, credo che potremo vedere del bel rugby e spero quindi che i tifosi siano numerosi sugli spalti”.

In vista del match di domani gli allenatori McDonnell e Casellato dovranno fare ancora a meno dell’infortunato di lungo corso Ruffolo, di Majstorovic che continua il recupero dalla distorsione alla caviglia, subita durante il match con la Lazio, e di Parker per la lombalgia insorta dopo il trauma riportato nella partita a Calvisano di due settimane fa. Stesso problema, ma in forma più lieve, per Brugnara mentre D’Amico presente un leggero fastidio al piede sinistro.

Questo quindi il XV dei Bersaglieri che scenderà in campo domani: Odiete; Barion, Davies, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro, Lubian, De Marchi; Boggiani, Ortis; Pavesi, Momberg (cap.), Muccignat. A disposizione: Cadorini, Balboni, Cincotto, Zanini, Venco, Loro, Biffi, Barani.

C.S.



Articoli correlati