Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Fruvit riprende contro Promoball Flero

6 Aprile 2018 Stampa articolo

volleyRiparte dopo la pausa pasquale, il campionato di volley femminile nazionale di serie B2 girone C, G.S. Fruvit ha avuto quindici giorni di tempo per ripensare alle ultime cinque gare disputate, e alle occasioni sprecate.

Arriva a Rovigo il Promoball Flero (Brescia), squadra fanalino di coda a zero punti, composta da giovanissime atlete, formazione di giovani talenti, che occupano l’ultima posizione della graduatoria nel girone C, allestita in un’ottica di crescita costante ed eccellenza tecnica, quindi con lo scopo di fare esperienza in un campionato di buon livello, nessuna partita vinta fino ad ora, con solo quattro set guadagnati.

Nella gara di andata Fruvit vinse 0-3, giocando in scioltezza i primi due set, e andando ai vantaggi nel terzo.

Flero non avendo niente da perdere, continuerà a mettere impegno nel tentativo di fare lo sgambetto alle rodigine, poiché generalmente, con formazioni sulla carta più deboli, c’è la tendenza a sottovalutare l’impegno.

“La pausa ci ha dato una mano, racconta coach Breviglieri, ci ha fatto pensare ad altro, forse c’era bisogno di staccare un po’, ora abbiamo ricaricato le pile.

Questa settimana siamo tornati in palestra, abbiamo lavorato molto, secondo me abbastanza consapevoli, che da qui alla fine del torneo, ognuno di noi deve esprimere il meglio di sé, non credo ci siano alternative, l’obiettivo deve essere comune da parte di tutti.

Durante l’allenamento di giovedì, c’è stato un piccolo spavento per Casprini, che su un recupero in difesa, cadendo ha preso una botta, ma durante la rifinitura di venerdì tutto si è risolto, comunque direi che sono tutte operative al meglio.

Sabato incontreremo una formazione giovane, che non ha mai vinto una partita, ma non è detto che non ci provino con noi.

Come sempre non voglio dare niente di scontato, nel recente passato, qualsiasi cosa abbiamo fatto, non l’abbiamo fatta al meglio.

Fruvit ha bisogno della vittoria, indipendentemente da chi incontra, dopo cinque partite perse di fila (due al tie break), arrivasse anche il Lemen, noi avremmo il dovere di vincere la partita, quindi la vittoria, non può non arrivare con questa squadra, la situazione lo impone.

La classifica è talmente corta, che un altro passo falso, ci metterebbe in una posizione molto problematica.”

Si gioca sabato 7 aprile, al palasport di Rovigo, alle ore 21.

G.S. Fruvit: Coltro, Ferrari, Ghiotti, Berasi, Toffanin, Battistella, Fyda, Ferroni, Bolognesi, Casprini, Giardini, Negrato. Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini.

Promoball Sanitars: Favalli, Cogoli, Barossi, Le Grazie, Pelosi, Cancelli, Giacomini, Castellini, Zanardi, Zanetti, Zech, Baraggi. Allenatore: D’Auria. Vice Allenatore: Montano.

C.S.



Articoli correlati