Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Rugby Frassinelle piega l’Altovicentino

31 Marzo 2018 Stampa articolo

rugbySCHIO – Venerdì sera la Seniores del Rugby Frassinelle ha recuperato, a campi invertiti a Schio, l’incontro che non si è disputato domenica 18 a Frassinelle per le avverse condizioni meteo contro il Rugby Altovicentino.

Subito l’incontro si presenta insidioso per i Galletti, sia a causa del pallone molto viscido e sia perché contro c’era una compagine ben organizzata e preparata.

Tuttavia, i Galletti hanno saputo fare tesoro delle indicazioni di coach Dardani che li ha invitati fin dall’inizio ad essere maggiormente disciplinati rispetto all’incontro precedente allo scopo di cercare di non prendere calci di punizioni contro.

La partita è stata giocata a viso aperto da entrambe le formazioni e a prevalere alla fine sono stati i Galletti per 24 a 6 grazie alle mete di Francesco Cominato, Argenton, una meta di punizione e la meta finale di Soffiato allo scadere.

Molto importante l’ultima meta, realizzata ormai a tempo scaduto, in grado oltre che di garantire il bonus offensivo di dare un bel segnale dal punto di vista dell’impegno e della voglia di crederci fino in fondo da parte dei ragazzi.

Il Frassinelle ha avuto il merito di costruire la sua vittoria esaltando il suo punto forte, ovvero la mischia chiusa, con le prime linee che ieri sera sono stati chiamati agli straordinari.

Risultato che oltre che dare morale al gruppo rimette in gioco la compagine gialloblù anche per la classifica al fine di riuscire ad agguantare una delle tre piazze valide per il passaggio di categoria.

La classifica vede ora i Galletti terzi con 9 punti dietro al S. Marco Ve con 13 e il S. Donà con 18 punti.

Tuttavia, a fine partita, coach Dardani ha invitato tutto il gruppo a rimanere con i piedi per terra e concentrati in quanto da qui in avanti le insidie non mancheranno e ogni partita dovrà essere giocata come una finale.

Sono scesi in campo Piscopo, Bianchini,Orlando, Cominato N., Bolognese, Bennati, Giolo, Parolo, Bassora, Baccaro, Cominato F., Argenton, Fanchin, Tredesini e Mortella.

Sono subentrati Bicego, Soffiato, Pescantin, Visentin, Berengan, Saltarin e Spolaore.

Il prossimo impegno dei Galletti è previsto a Mestre contro il S. Marco per domenica 8 aprile.

C.S.



Articoli correlati