Privacy Policy Cookie Policy
Home » beach volley

Al via l’attività di beach volley con la quinta edizione di Insand Cup

28 Marzo 2018 Stampa articolo

beach volleyROVIGO – Con il comunicato federale numero 28 Fipav Rovigo indice l’attività territoriale del settore beach volley per la stagione 2017/2018, sulla base delle linee guida presentate dalla commissione beach volley con il sostegno della madrina Marta Menegatti, che fin dalla prima edizione ha creduto nel progetto.

Le date delle tappe Insand Cup sono due e sono state inserite alla fine della stagione pallavolistica per evitare sovraccarichi di impegni sportivi. Sabato 28 e domenica 29 aprile il primo appuntamento, mentre sabato 12 e domenica 13 maggio si giocherà la seconda tappa, gli impianti che ospiteranno Insand Cup sono quelli del Centro Campetti di via Roma a Canaro. Il Master finale si terrà all’interno del Mininbeach domenica 3 giugno. Ogni tappa si svolgerà in un weekend così strutturato: Under 17 maschile e femminile il sabato pomeriggio, Under 15 maschile e femminile la domenica mattina e Under 19 maschile e femminile la domenica pomeriggio. Le società sportive hanno tempo fino a martedì 3 aprile per iscriversi.

Il progetto giovanile del circuito è concentrato nella fascia d’età che coinvolge i nati dal 1999 e si distingue in tre categorie: Under 15 maschile e femminile per i nati dall’anno 2003, Under 17 maschile e femminile per i nati dall’anno 2001 e Under 19 maschile e femminile per i nati dall’anno 1999.

Coppa Veneto Beach: coinvolgerà le due coppie maschili e le due coppie femminili miglior classificate di ogni comitato territoriale ed è programmata da Fipav Veneto per il 22 e 23 giugno 2018 a Bibione. Parteciperanno alla Coppa le quattro coppie delle società sportive (due per il maschile e due per il femminile) migliori classificate al Master finale Insand Cup del 3 giugno, rappresentando Rovigo.

Trofeo delle province Beach volley: coinvolgerà le categorie Under 15 maschile e femminile di ogni comitato ed è programmato in data 22 e 23 giugno 2018 a Bibione in concomitanza con la Coppa Veneto Beach; parteciperanno al TdP Beach Volley per Fipav Rovigo quattro coppie, due per il maschile e due per il femminile, selezionate dallo staff tecnico.

Marta Menegatti ha accettato anche quest’anno di fare da madrina al circuito Insand Cup: “Sono felicissima di appoggiare e supportare il progetto Insand Cup per il quinto anno consecutivo. Sono sicura che anche quest’anno sarà un successone. Un enorme in bocca al lupo a tutti gli atleti e le atlete e allo staff di Fipav Rovigo”.

Luca Pregnolato, commissario beach volley di Fipav Rovigo, dichiara: “Sarà un’altra fantastica stagione all’insegna del beach volley giovanile grazie a Fipav Rovigo. Per la quinta stagione consecutiva sarà il circuito federale Insand Cup il punto di riferimento per gli under 15, 17 e 19 delle società sportive affiliate al comitato territoriale di Rovigo e per noi è una grande soddisfazione esserlo – prosegue Pregnolato – l’attività federale continuerà poi con le selezioni per formare le quattro coppie che ci rappresenteranno al Trofeo delle province del Veneto di beach volley”.

C.S.



Articoli correlati