Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Fulvia Tour Rugby Villadose affronterà Rugby Feltre

24 Marzo 2018 Stampa articolo

rugbyVILLADOSE – Torna in campo il Fulvia Tour Rugby Villadose che con il cambio dell’ora affronterà alle 15.30 il Rugby Feltre domenica 25 marzo sul campo di via Pelandra per la quinta giornata della Poule Promozione.

Il girone vede al comando il Venjulia Trieste con 15 punti, seguito proprio dal Feltre a 14 e poi Belluno 9, Villadose 8, Pordenone 7 e Conegliano 6.

Il Feltre ha vinto tre partite su quattro, segnando 98 punti e subendone 53, mentre il Villadose ha vinto e perso due partite, segnando 66 punti e subendone 105.

I bellunesi sono reduci dal successo 5-0 contro il Pordenone lo scorso 11 marzo, data in cui il Dose si è invece inchinato 25-17 a Conegliano. Il Feltre è anche l’unica formazione riuscita sinora a sconfiggere la capolista Venjulia 13-7 il 18 febbraio nella terza giornata, mentre alla seconda nel derby contro il Belluno del 28 gennaio è incappato nell’unica sconfitta del girone promozione per 22-20.

Villadose e Feltre si sono già scontrate nella prima fase che ha visto i neroverdi giungere terzi e il Feltre secondo con un solo punto di differenza in classifica (34 e 35). Senza contare poi la scorsa stagione in serie B.

Nei due scontri diretti precedenti, una vittoria a testa ed entrambe per la squadra di casa: 17-13 a Feltre l’8 ottobre con mete di Sponton e Pavanello, più un calcio di Massimiliano Pellegrini, mentre al ritorno il 3 dicembre, netto successo polesano 38-16 con sei mete marcate da Greggio Masin, Zamana, Tenan e tripletta di Pavanello, condite da una trasformazione di Massimiliano Pellegrini e tre di Zamana.

“Ci scontreremo in totale quattro volte – conferma coachFlaviano Brizzante – e ai ragazzi ho chiesto particolare attenzione, perché sappiamo che il Feltre è un’ottima squadra alla quale non possiamo concedere errori facili, soprattutto sui calci di spostamento visto che dietro sanno essere molto pericolosi, in particolare nei contrattacchi. Il Villadose comunque non è inferiore a nessuno nel girone, ci manca solo forse un po’ di consapevolezza dei mezzi che abbiamo. Quando siamo al completo, siamo un’ottima squadra. Chiedo soprattutto una prova di carattere e determinazione ai miei ragazzi”.

In campo il Fulvia Tour Rugby Villadose si presenterà con Piombo estremo, Pinato e Riccardo Pellegrini alle ali, Emanuel Pellegrini e Pravato come centri. In mediana Davì viene spostato a numero 9 con Massimiliano Pellegrini all’apertura. Davanti, Pavanello chiude una terza linea composta da Moro e Greggio Masin, mentre in seconda ci saranno Enrico Brizzante e Bressello. In prima linea Galasso, Sponton e Rinaldo.

Panchina che dovrebbe vedere: Ceccolin, Tenan, Marzolla, Pasello, Zamana, Melarato e Bertasi. Aggregati anche Silvestrin e Del Checco.

 

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

 

SERIE C1 – POULE PROMOZIONE

Fulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Feltre

Domenica 25/03 ore 15.30

Impianti sportivi di Villadose

Arbitro: Matteo Franco

 

UNDER 18

Rugby Rovigo-Altovicentino

Sabato 24/03 ore 17:30

Stadio Battaglini di Rovigo

Arbitro: Francesco Mattiello

 

UNDER 16

Lagaria Rugby Rovereto-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose

Domenica 25/03 ore 10

Impianti sportivi Lagaria

Arbitro: Ciprian Gajulete

 

UNDER 14

Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Monselice Rugby

Sabato 24/03 ore 17

Impianti sportivi di Villadose

Arbitro: Matthew Crivellaro

 

UNDER 12

Torneo Primavera

Domenica 25/03 ore 9

Stadio Battaglini di Rovigo

 

UNDER 6-8-10

Raggruppamento a Piazzola sul Brenta con Junior Piazzola, Rugby Cartura, Aries Vicenza, San Giuseppe Abano, Selvazzano Rugby

Domenica 25/03 ore 10

Impianti sportivi di Carturo

 

C.S.



Articoli correlati