Privacy Policy Cookie Policy
Home » kick boxing

Pioggia di medaglie su Area Sport

Il sodalizio rodigino ha partecipato Criterium & Coppa del Presidente di Rimini
20 Marzo 2018 Stampa articolo

kick boxingRIMINI – Area Sport Kickboxing torna dal Criterium & Coppa del Presidente di Rimini, che si è disputato nella splendida cornice dell’RDS Stadium, con una valanga di medaglie e qualificazioni ai prossimi campionati italiani.

Veramente una soddisfazione immensa per il clan del Maestro Alessandro Milan, che a Rimini era presente in veste sia di responsabile tecnico di Area Sport sia della nazionale di light contact Junior e Cadet della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe. I suoi portacolori hanno conquistato ben tre medaglie d’oro, tre d’argento e quattro di bronzo.

Il Criterium è la qualificazione ai prossimi campionati italiani assoluti. I partecipanti alla kermesse erano stati definiti nei vari interregionali. Dunque, al Criterium erano già presenti le migliori cinture nere, blu e marroni d’Italia. Da questa ulteriore selezione sono venuti fuori le quattro eccellenze d’Italia che, nelle varie categorie e specialità, si sfideranno a Rimini ad inizio maggio per il titolo di campione d’Italia della F.I.K.B.M.S..

kickboxing

Paolo Cavalcanti e Alessandro Boscolo_

Per Area Sport, in questo Criterium 2018, hanno vinto ben tre atleti: Chiara Zago (PF -65kg senior), Paolo Cavalcanti (LC -74kg junior) e Alessia Vurro (LC -60kg Ocadet). A queste tre medaglie d’oro, si aggiungono anche i seguenti atleti che si qualificano per i prossimi Campionati Italiani Assoluti: Alessandro Boscolo con ben due medaglie d’argento (LC -74kg junior e PF -74kg junior), Mirko Boschet medaglia di bronzo (LC -69kg junior), Lorenzo Corsini bronzo (LC -79kg junior) e Giulia Reale bronzo (LC -55kg junior). Sono dunque ben otto qualificazioni per cercare di strappare un posto in nazionale. Un risultato che conferma l’ottimo lavoro della palestra Area Sport, supportata anche quest’anno dallo sponsor Cavalier Travel, dopo l’incredibile stagione scorsa, quando Francesca Barison, Lorenzo Corsini e Giulia Reale conquistarono il titolo nazionale e la maglia azzurra.

Bene anche i risultati nella Coppa del Presidente, dove Area Sport ha portato a casa una medaglia d’argento con Sasha Parrino (PF -46kg) e una di bronzo da Letizia Sandrini (PF -60kg).

no images were found

C.S.



Articoli correlati