Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Rhodigium vs Casarsa, sarà lotta

17 Marzo 2018 Stampa articolo

basketROVIGO – A una settimana di distanza da una sconfitta che brucia ancora Rhodigium Basket torna a giocare davanti al pubblico amico nella terzultima partita stagionale, avversaria di turno Casarsa.

La squadra friulana sarà, come sempre, un’avversaria che lotterà con le unghie e con i denti per poter quanto meno rimanere in zona play out, quando ci sono ancora 6 punti in palio, ma sulla sua strada dopo Rovigo ci sono Sarcedo e Murgia, la prima ancora in lotta per rientrare nei play off e la seconda che è leader della classifica e da tale vorrà chiudere la regular season. Mirano fanalino di coda della classifica ha ormai poche chance per sperare di agguantare e superare Casarsa, ma cercherà di dare il suo colpo di coda. La squadra friulana arriva dalla sconfitta contro Riva e la sua ultima vittoria risale al 18 febbraio, ma è una squadra che comunque è riuscita verso la fine di gennaio a superare Montecchio Maggiore nella seconda partita dopo il giro di boa.

Tra le fila rodigine ci sarà comunque Giulia Pegoraro, assente la scorsa settimana perché impegnata come allenatrice selezione polesana femminile al trofeo delle Province, e il suo aiuto alle compagne sarà fondamentale, Giulia nella classifica per marcatori si trova in quinta posizione con 363 punti pur avendo saltato 2 partite, ha una media di 15.8 che la pone in terza posizione.

Anche questa sera sarà fondamentale partire bene accumulare un buon vantaggio da gestire per non arrivare alla fine e lasciare ai due fischietti in grigio di determinare il successo o meno della squadra, cosa successa la scorsa settimana e anche qualche altra volta. Nella partita di andata la Rhodigium aveva chiuso la partita avanti di 6 lunghezze, vantaggio comunque accumulato negli ultimi due minuti di gioco dopo una partita giocata punto a punto, e se nel girone di andata le rossoblù sono riuscite più volte a spuntarla sul filo di lana, questo non si può dire nel girone di ritorno in cui la fatica di un lungo campionato si fa sentire maggiormente e c’è da aspettarsi da parte delle friulane molta aggressività.

Rhodigium Basket: Giulia Pegoraro, Mara Veronese, Chiara Turri, Ilaria Zamboni,  Chiara Masarà, Flora Bergamin, Martina Viviani, Elisa Ballarin, Martina Malin, Sara Cappellato, Carla Veronese, Gaia Vantini. All. Ventura, vice Braggion

Pol Casarsa: Devetta E., Seren, Vicenzutto, Furlan, Callegaro, Scaringi, Bertolin, Guerra, Devetta A, Baldo, Carrer. All.Bosini Ass.Terenzani

Dirigeranno l’incontro Vlad Ionut Sandu di Ponzano Veneto (Tv) e Stefania Biasiutti di Paese (Tv)

 

13^ giornata di ritorno

Basket Sarcedo – Iiriti Riva Del Garda  

Pall. Cadelfa – Polyglass Ponzano  

Rhodigium Basket – Pol. Casarsa

Mirano – Montecchio

Bi-Holiday Treviso –  Muggia

Xetra J.B.San Marco  – Bolzano

Omnia – Femm. Monfalcone

 

 

P Squadra P
1 BORGO S. ROCCO Muggia 46
2 BOLZANO-BASKETBALL 44
3 POLYGLASS Ponzano 44
4 IIRITI Riva del Garda 34
5 EMT Trieste 32
6 BASKET SARCEDO 30
7 RHODIGIUM BASKET 28
8 PALL. CADELFA 24
9 BK MONTECCHIO MAGG. 22
10 BI-HOLIDAY Treviso 16
11 OMNIA Costruzioni SGT 14
12 FEMM. MONFALCONE 14
13 XETRA J.B.San Marco 12
14 POL. CASARSA 10
15 ONGARATO Mirano 8

Iole Sturaro



Articoli correlati