Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Under 12 Adriatic Lng cede il titolo al San Marino

12 Marzo 2018 Stampa articolo

baseballRovigo, targato Adriatic Lng e Itas Assicurazioni, cede lo scettro di campione d’Italia della Winter League 2018 al San Marino che bissa anche il successo ottenuto con gli Allievi una settimana fa a Trento.

La formazione rossoblu, la più numerosa in assoluto con 20 elementi al seguito, è profondamente rinnovata rispetto all’anno scorso e la diversa esperienza si è fatta anche sentire con tantissimi atleti alle prime apparizioni in assoluto al massimo livello italiano.
I polesani comunque hanno conquistato un dignitoso quinto posto davanti ai padroni di casa del Bologna, al Firenze e giungendo a pari merito con l’altra veneta San Bonifacio.
Nel primo incontro contro il Bologna grandi emozioni davanti ad un grande pubblico. La vittoria è andata ai rodigini per 6 a 4 dopo che gli emiliani erano riusciti a pareggiare proprio all’ultima ripresa.
Nella successiva gara con il Chianti testa a testa fino all’ultimo inning quando un episodio ha cambiato il parziale a favore dei toscani che dopo il 2 a 2 sono andati sul 4 a 2 finale.baseball
Niente da fare invece con il San Marino che ha avuto la meglio per 8 a 1 dilagando solo nel finale dopo essere stato in svantaggio per 1 a 0. Troppa la differenza fisica e tecnica dei sanmarinesi contro un Rovigo in formato altamente sperimentale e proteso a creare un nuovo gruppo di validi atleti nel corso del 2018.
Il San Marino ha poi battuto in finale lo Staranzano per 5 a 4 con una gara veramente vibrante e ricca di colpi di scena.

Questo il roster dell’Adriatic Lng Rovigo: Bellesia, Bottazzi, Taschin, Russo, Turra, Chinedozi, Zandron, Zangirolami, Cervati, Cappellato, Gazzieri, Menon, Franceschini, Costanzo, Vallini, Rossin, Meneghetti, Milazzo, Quadrelli, Ferrari. Assenti: Bergamasco, Capovilla, Martinelli, Colombo D., Colombo F.,

C.S.



Articoli correlati