Privacy Policy Cookie Policy
Home » Ciclismo giovanile

Presentata la formazione 2018 del Gc Bosaro Emic

7 Marzo 2018 Stampa articolo

ciclismoROVIGO – Il Centro Commerciale La Fattoria ha ospitato la presentazione ufficiale delle formazioni che difenderanno i colori del Gc Bosaro Emic nel 2018. Davanti ad una folta cornice di pubblico composta da simpatizzanti, sportivi e addetti ai lavori, il sodalizio polesano, del presidente Massimo Rossi, ha tolto i veli a conclusione di  una settimana trascorsa all’interno della struttura commerciale dove, come gli anni scorsi, è stato presente con la settimana di promozione denominata “conoscere il ciclismo”. Numerose le autorità presenti tra i quali Daniele Panella, sindaco di Bosaro, Luigi Paulon, assessore comunale allo Sport di Rovigo, Cristiano Corazzari, assessore regionale allo Sport, Vittorino Gasparetto, consigliere regionale Fci, Mirvano Mazzetto, vicepresidente comitato provinciale Fci, Cristian Rondina, presidente onorario del Gc Bosaro Emic, con al proprio fianco le sorelle Fiammetta e Dorella. Padrino d’eccezione l’ex atleta professionista, nonché polesano doc, Marcello Pavarin che, proprio con il club bianco

azzurro, ha mosso le sue prime pedalate raggiungendo, nell’arco della sua carriera, numerosi traguardi (50 vittorie) tra i quali spiccano  il campionato italiano per società categoria esordienti; la maglia azzurra nel 2008 al Giro delle Regioni e allo Zlm tour per poi approdare al professionismo con la Cfs Colnago, prima, e la Vacansoleil, successivamente. Laureato in scienze motorie, oltre ad essere allenatore di atletica di 1° livello Fidal, è maestro di Mtb di 1° livello (il 2° è in fase di conseguimento) nonché Guida Ciclosportiva Fci ed Istruttore sempre per la Fci. Dal 2013 il suo passaggio al fuoristrada prima nel ciclocross e adesso nella Mtb.

ciclismo

Giovanissimi Bosaro Emic

Ha fatto gli onori di casa il presidente Massimo Rossi il quale, nel suo breve intervento, oltre a ringraziare la direzione del centro commerciale La Fattoria per l’ospitalità, ha esteso parole di elogio a tutti i convenuti. “La stagione che stiamo per iniziare – ha detto Massimo Rossi – ci vede impegnati a 360 gradi con varie attività: nella scuola con il progetto Pinocchio della Fci affiancato al progetto Icaro della Polizia di Stato, indirizzato ai bambini delle scuole primarie del nostro territorio. Colgo questa occasione per ringraziare Vittorino Gasparetto e Sandro Baracco, fautori di questo

ciclismo

Allievi Bosaro Emic.

progetto. Per quanto riguarda gli appuntamenti del 2018 – ha continuato Rossi – abbiamo in calendario l’organizzazione di quattro gare: una per la categoria Esordienti e una per gli Allievi a Borsea (6 maggio), due per la categoria Giovanissimi: il 20 maggio a Bosaro e il 26 agosto a Concadirame. Ricordo che, grazie all’impegno dei nostri direttori sportivi Gianfranco Pizzardo, Roberto Secchiero, Fortunato Saltarin, Sandro Baracco e Nico Pizzardo, siamo impegnati, in questo periodo, nel promuovere l’attività di mountain bike presso un’area da noi attrezzata nel quartiere Tassina di Rovigo.

Per la stagione che andiamo per iniziare – ha concluso Rossi – il mio augurio personale a tutti gli atleti ed ai direttori sportivi per la disputa di una stagione agonistica ricca di soddisfazioni sportive e personali”. Un saluto ed un augurio di una stagione ricca di successi lo hanno portato anche i graditi ospiti. Poi, è stata la volta di coloro che, si augura, siano i protagonisti in questo 2018.

Ad aprire la serie delle presentazioni sono stati i ragazzi della categoria Giovanissimi: Riccardo Malagugin, Davide Coltro, Daniele Pizzolato, Marta Talpo, Mattia Boreggio, Simone Rizzo, Rocco Bazzan, Lorenzo De Negri, Leonardo Franzoso, Angelo Osti, Domenico Pizzolato, Filippo Sturaro, Luca Destro, Marco Giandoso, Aurora Andreotti, Cristian e Federico Sinigaglia. Esordienti: Maria Giulia Rossi. Allievi: Nicola Fedini, Lorenzo Gradani, Gianmarco Mazzucato e Pietro Riccio. Amatori: Fabio Gasparetto, Oscar Tosini e Sandro Borile; Ciclosportivi: Antonio Maria Addis, Mirko Gradani, Luigi Milan, Beatrice Siviero, Loredana Di Marzio e Vittorino Gasparetto.  Oltre ad un presente a tutti i convenuti, la società ha omaggiato Cristian, Fiammetta e Dorella Rondina (figli dell’indimenticato cavalier Angelo Rondina) da trentanni al fianco del Gc Bosaro. Il sodalizio biancoazzurro, che taglia proprio quest’anno il 40esimo anno di attività agonistica in seno alla Federazione Ciclistica Italiana,  vede  Cristian Rondina, presidente onorario; Massimo Rossi, presidente: Fortunato Saltarin e Luigi Milan, vicepresidenti; Vittorino Gasparetto, Ercole Destro, Michele Aglio, Sandro Coltro, Paolo Sinigaglia e Mirko Gradani, consiglieri.

no images were found

C.S.



Articoli correlati