- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Il Canoe Rovigo in preparazione per la serie A1

canoa polo

canoa polo [1]ROMA – Il Canoe Rovigo si piazza al 10° posto al Torneo Internazionale svoltosi nello scorso weekend a Roma. Questo torneo di “Élite” organizzato dai Canottieri EUR Canoa Club, ha anticipato la grande stagione della canoa polo che partirà ufficialmente il 25-26 marzo con la consueta Coppa Italia. Questo torneo denominato Rome Canoepolo Arena ha visto partecipazione delle squadre italiane di alto livello, il team francese, tedesco, e la nazionale svizzera. Il Canoe Rovigo dopo la sconfitta con Canoa Club Napoli 2:7, Canottieri Mutina di Modena 2:5 e CK Academy Lazio 3:4 esce dal gruppo e si sfida con la squadra francese e CC Bologna con le quali vince corrispettivamente 5:3 e 7:2, un bottino che consente i ragazzi di ottenere il decimo posto.

È davvero un ottimo piazzamento per la giovanissima squadra del Canoe Rovigo composta da Edoardo Marangoni, Manuel Altafin, Pawel Kruc, Mauro Bevilacqua ed anche se il torneo tutto maschile, hanno fatto parte le fuoriclasse Maddalena Lago e Chiara Trevisan.

Un momento importante nella preparazione per il Campionato Italiano e il debutto nella serie A1, ha dato un’opportunità alla squadra rodigina, guidata da Mauro Bevilacqua, per perfezionare schemi e tecniche di gioco e di confrontarsi tra i più forti club italiani e stranieri.

Il Laghetto dell’EUR è lungo circa 800 metri e largo 50 metri e adatto a più di tre aree di gioco. Questo Centro Sportivo localizzato nel cuore di Roma, è un riferimento di Canoa Polo Italiana che ogni anno ospita innumerevoli tornei di livello regionale e nazionale, è pronto anche per organizzare i Campionati Mondiali del 2020.