- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Supermarecross al via

motori

motori [1]ROSOLINA MARE (Rovigo) – Ha preso il via il 24 febbraio a Rosolina mare la Supermarecross, il campionato italiano itinerante di motocross su sabbia, valevole anche come trofeo Di Stefano. L’organizzazione è affidata alla società promoter FXAction diretta da Roberto Bianchini e al Motoclub Rosolina mare. Quartier generale della kermesse lo stabilimento Bagni dal Moro, dove ieri sono stati eseguiti i primi preliminari della competizione. Questa mattina infatti, sono proseguite le ultime iscrizioni. ” Contiamo che possano aggiungersi dei piloti che sabato sono stati al raduno tecnico organizzato sempre dalla federazione a Pomposa- ha detto il presidente del sodalizio Alessio Martinello-“. Graziano Mazzon del moto club Rosolina mare commenta “Pensiamo che questo evento sia il primo gradino verso qualcosa di più importante. E per questo non ci fermeremo nel creare opportunità per i giovani, nei quali crediamo molto come futuro, avvalendoci dell’esperienza dei nostri soci più “Anziani”.

Il moto club Rosolina mare schiererà ai cancelletti di partenza diversi piloti portocolori. Alcuni del team Rigoni e giovani promesse come   Alex Braga e Davide Pavan.

Tra questi il vicentino Giovanni Santacatterina classe 1999 che correrà con la moto yamaha 125, che si avvia alla nuova stagione agonistica dopo aver conquistato il 1 posto al campionato Veneto Csen categoria MX2 amatori 2016 e 2° classificato al campionato Veneto Csen categoria MX2 esperti 2017.

Il 17 enne Alex Braga, partirà in sella con la sua moto con il numero 826. (La moto fotografata alla conferenza stampa per intenderci). Lui ha iniziato a praticare il motocross nel 2011, nel 2014 è diventato campione Veneto Csen della classe 85cc Nel 2015 ha partecipato alla gara di Europeo IMBA a Fara Vicentino. Nel 2016 sempre all’europeo IMBA in Germania ad Oberkall. Nel 2017 è diventato vice campione Veneto Csen.

Davide Pavan, classe 1999, pratica il motocross dall’età di cinque anni, Ha partecipato a diversi campionati nazionali ed europei, vincendo alcuni campionati regionali. Quest’anno correrà con una Suzuki 450 e frequenta la 4°ragioneria.” per me il motocross è tutto, più che una passione è uno stile di vita, una valvola di sfogo. Mi aiuta a concentrarmi e mi tiene impegnato”.motocross [2]

 “Noi ce la metteremo tutta alla Supermarecross, però ci sono piloti di alto livello-hanno detto all’unisono i due Braga e Pavan durante la conferenza stampa – “.“Sarà di certo un’ottima occasione per misurarvi  con loro e vedere  dove  migliorare -ha risposto  il pluricampione Tiziano Trombetta –Quello che io ho sempre ricercato nei miei 25 anni di carriera come  pilota di motonautica, era sempre la sfida con chi ritenevo più forte di me. E mi dicevo, caspita ma quello come fa a fare così? E per questo affrontavo la  sfida confrontandomi in gara. Una buona occasione per imparare dai migliori”.

Le gare inizieranno domani,25 febbraio 2018, dopo gli ultimi preliminari e le prove ufficiali, previsti dalle 7.30 alle 11.20. Ai cancelletti di partenza saranno i piloti della minicross e quad cross verso le 11.30 fino alle 12.40.Dopo la pausa pranzo si inizierà con la gara 1 MX2 e MX1 dalle 13.45 alle 14.10 e a seguire tutte le classi previste dal programma gare Fmi. Alle 16.20 sarà decretato il supercampione MX2-MX1. E alle 17.15 saranno previste le premiazioni.