Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Ferrara Baseball accede alle finali della Winter League

Nonostante la doppia sconfitta nell’ultimo turno, l’Under 12 ducale entra in semifinale. Ultimo atto domenica 25: la sfida al Palladio Vicenza vale il podio.
23 Febbraio 2018 Stampa articolo

Nella seconda giornata della Winter League di Rovigo, le giovanili del Ferrara Baseball escono sconfitte dal doppio confronto coi padroni di casa e Palladio Vicenza. Sconfitte, ma non umiliate: con Rovigo il duello è alla pari, e il trionfo altrui di misura (2-0); Vicenza ne segna invece qualcuno in più (4-1 il finale), complice il calo di concentrazione nel secondo match. Il passivo non sporca il ruolino estense in maniera irreparabile: per formula del torneo e differenza punti, Ferrara prevale in classifica su Ezzelino Romano e Padova, ed entra quindi in semifinale.

Troverà di nuovo il Palladio: la rivincita vale almeno il terzo posto, e una probabilissima finale di nuovo con Rovigo. Vietato crearsi aspettative, importante pensare in grande.
Lo staff biancorosso, nella seconda giornata, ha trovato segnali incoraggianti dai singoli, molti ai primi passi nella categoria: tra i più positivi l’americano Hallberg, al debutto in pedana di lancio (per lui due strike out, e appena un punto subito) e a segno in attacco con un doppio.  “I risultati parlano una lingua loro”, commenta coach Benetti, “Soprattutto se giochi al chiuso. In palestra basta una battuta a cambiare il finale: con Rovigo abbiamo fatto una valida a testa, complessivamente siamo cresciuti in difesa ma battiamo ancora poco, soffrendo soprattutto quando sale l’intensità”.

C.S.



Articoli correlati