Privacy Policy Cookie Policy
Home » Tiro con l'arco

Compagnia Arcieri alla Serafini di Polesella

Buoni risultati nelle ultime gare disputate
21 Febbraio 2018 Stampa articolo

ROVIGO – Sabato 17 febbraio si è tenuto presso la scuola media “Nino Serafini” di Polesella per l’appuntamento “Sport & scuola”  volto ad avvicinare i giovani studenti al mondo dello sport, l’ incontro con la Compagnia Arcieri Rovigo. Per l’occasione sono state coinvolte quattro sezioni di alunni, accompagnati dai loro insegnanti, impegnati nell’attività di tiro nella palestra  allestita appositamente per l’ occasione. A formare i ragazzi erano presenti per la società rodigina il presidente Samuele Lazzari, il viceptiro con l'arcoresidente Lorenzo Stocco, in rappresentanza della sezione para archery l’arciere Diego Santimaria, l’arciere Michela Tiziani, l’arciere Stefano Callegari e gli istruttori Marco de Marchi e Giorgio Alberi. Alle attività di tiro precedute dalle presentazioni, dalle nozioni sulle regole di sicurezza e dal riscaldamento si sono unite informazioni sul mondo del tiro con l’arco.

I giovani allievi entusiasti  sono stati introdotti al mondo della Federazione Italiana di Tiro con l’arco, alle competizioni, agli aspetti più squisitamente mentali, motivazionali ed introspettivi di questa disciplina, così importanti per uno sviluppo equilibrato delle nuove generazioni. Certi di aver offerto agli studenti l’ opportunità di conoscere uno sport affascinante e formativo gli arcieri della Compagnia Arcieri Rovigo ricordano che chi volesse avvicinarsi a questa disciplina potrà effettuare prove gratuite la domenica mattina presso la palestra in via Marconi o nel periodo estivo presso il campo di Tiro a Sarzano.”

CASTEL D’ ARIO (Mantova) – A Castel d’ Ario si è recentemente svolta una gara interregionale indoor sulla distanza dei 18 mt. La Compagnia Arcieri Rovigo ha ottenuto ottimi risultati. Sono saliti sul podio: nella categoria arco olimpico Seniores femminile: Michela Tiziani che si è messa al collo la medaglia del metallo più prezioso con punti 495; nella categoria arco olimpico Seniores maschile: bronzo per Lorenzo Stocco con punti 548; nella categoria Juniores arco olimpico femminile argento per  Annalaura Bronzolo con punti 472; nella categoria arco olimpico a squadre Seniores maschile terzo gradino del podio per la squadra formata da Stocco, Busico e Bellucco con punti 1342

A fine 2017 nella gara interregionale indoor 18 mt. Trofeo città di Este Michela Tiziani ha conquistato l’argento nella categoria Seniores femminile arco olimpico, mentre Annalaura Bronzolo il bronzo nella categoria arco olimpico Juniores femminile.tiro con l'arco

Ad Abano Terme nella categoria Visually Impired si sono classificati al primo e secondo posto gli arcieri Marini e Bianchin. 

In attesa del bel tempo per frequentare il campo di tiro di Sarzano continuano  le attività presso la palestra di via Marconi (sede universitaria) e anche  i corsi per neofiti.

 

C.S.



Articoli correlati