Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Alva Inox Delta Volley: la final four di coppa Italia a Porto Viro

21 Febbraio 2018 Stampa articolo

volleyPORTO VIRO – La voce circolava già da qualche giorno, ma ora è arrivata la conferma ufficiale da parte della Federazione Italiana Pallavolo. L’Alva Inox Delta Volley si è aggiudicata la gara per l’organizzazione della Final Four di Coppa Italia di Serie B Maschile, che, dunque, si disputerà a Porto Viro i prossimi 30 e 31 marzo.

Dopo tanti traguardi raggiunti sul campo, un altro risultato di prestigio per la società polesana, cui spetterà per la prima volta l’onore di ospitare sul proprio terreno di gioco una manifestazione di tale portata. Ad esprimere la soddisfazione dell’entourage nerofucsia, il Presidente Luigi Veronese: “Forse sembrerà banale esprimere l’orgoglio e la gioia che in questo momento proviamo io e tutto lo staff, atleti inclusi, tuttavia ritengo doveroso farlo perché l’investitura ricevuta dalla Fipav non solo dimostra le ambizioni del club, ma sarà anche motivo di lustro per tutta la città di Porto Viro, innescando un circolo virtuoso per le attività della zona. Abbiamo la possibilità di organizzare un evento importantissimo sul nostro territorio e buona parte del merito va riconosciuta alla disponibilità degli sponsor storici del Delta Volley, che da sempre hanno riposto in noi la loro fiducia e che mai smetterò di ringraziare per il sostegno offertoci.

D’obbligo un ringraziamento anche allo staff che da anni condivide con me questo cammino, ed in volleyparticolare al nostro Direttore Sportivo Gabriele Pavan per l’ottimo lavoro diplomatico svolto sin qui. In conclusione, voglio esprimere la soddisfazione per un altro obiettivo raggiunto, ovvero aver riacceso l’interesse dei rodigini per una disciplina, il volley maschile, che negli ultimi anni aveva perso un po’ di appeal. Il continuo incremento delle presenze al Palasport di Porto Viro testimonia che la strada intrapresa è quella giusta, e di sicuro un evento prestigioso come le finali di Coppa Italia non potrà che darci ulteriore slancio in questa missione”.

Come già detto, la Final Four si disputerà tra venerdì 30 (giorno delle semifinali) e sabato 31 marzo (finali terzo-quarto e primo-secondo posto) presso il Palasport di Porto Viro. Oltre all’Alva Inox, la kermesse vedrà la partecipazione di Pallavolo Saronno (Varese), Sa.Ma. Portomaggiore (Ferrara) e Conad Lamezia (Catanzaro). In quanto teste di serie, Delta Volley e Portomaggiore non potranno incontrarsi in semifinale. Ulteriori dettagli sulle modalità di svolgimento della manifestazione verranno rivelati nelle prossime settimane.

C.S.



Articoli correlati