Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

Rugby Villadose: Un pareggio e una sconfitta nel fine settimana

19 Febbraio 2018 Stampa articolo

rugbyUNDER 16

Pareggio 12-12 per l’under 16 neroverde, impegnata nel veronese sul campo del Valpolicella West Verona.
 
I tecnici Luca Cavallaro e Daniele Tumiati hanno schierato: Gozzo, Ferro, Destro, Marega, Rizzato, Masiero, Bonavigo, Cariero, Fornasiero, Berto, Morello, Schiesari, Zanobbi, Vanzan, Concreto. Subentrati: Zanirato e Boscolo.
 
Gara dominata per tutti i 60 minuti dall’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose, che ha concesso veramente poco agli avversari, evidenziando superiorità in mischia chiusa, touche, possesso, ma che, come già accaduto altre volte, ha pagato a caro prezzo un paio di disattenzioni decisive, con tanto di beffa del pareggio proprio allo scadere.rugby
 
Nel primo tempo ottima meta in bandierina di Cariero, bravo a finalizzare un’azione di squadra perfetta. E poi una disattenzione su un calcio profondo e il pareggio 5-5 del Valpolicella: risultato con cui si è conclusa la prima frazione di gioco. 
 
Secondo tempo ancora con grande possesso e meta di Masiero che trasforma il vantaggio del Villadose per 12 a 5. 
 
Tutto finito o così sembra, ma purtroppo un altro errore costa caro ai neroverdi. 
 
Calcio di punizione contro, difesa che non torna velocemente ai dieci metri e non placca: pareggio 12-12, con qualche delusione per il risultato, ma anche ottimismo per il bel gioco.rugby
 
 
UNDER 14
 
Un po’ di amarezza invece per la sconfitta 49-24 a Belluno dell’under 14, con i ragazzi neroverdi avanti a fine primo tempo e calati fisicamente alla distanza, anche a causa di qualche infortunio.
A pochi minuti dalla fine della partita il risultato era ancora pienamente in equilibrio sul 28-24 e la differenza è stata tutta nella maggior freschezza dei padroni di casa.
 
In campo per l’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose: Lodo, Talmaci, Zoletto, Zanobbi, Zago, Allegro, Zanella, Cinti, Bonavigo, Gennari, Mazzolaio, Dolcetto, Rizzato, Pelà, Kostyakov.
 
Mete per i polesani di Allegro, Lodo e doppietta per Bonavigo, autore anche di due trasformazioni.
 
Ancora a riposo, infine, il mini rugby.
 
FOTO DI:
MICHELE RIZZATO – UNDER 14
STEFANO MAREGA – UNDER 16

no images were found

C.S.



Articoli correlati