Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

Il fine settimana della Monti

19 Febbraio 2018 Stampa articolo

rugbyUNDER 16

Mirano Rugby – Monti Rugby Rovigo 17-11

Sconfitta con “gloria” quella rimediata oggi presso lo stadio 8 marzo di Mirano (VE) , da parte della Monti Rugby Rovigo Junior under 16 ad opera del Rugby Mirano 1957.

Una vera e propria battaglia nel fango. Un rugby d’altri tempi si potrebbe dire almeno per gli incurabili romantici di questo sport … Spettacoli che raramente se ne vedono ancora, di quel Rugby fatto di botte si, di battaglia fino all’ultimo secondo che regala ai protagonisti in campo, gli applausi a scena aperta di tutta la platea.

Una partita che poteva finire in parità ai punti se stessimo parlando di due pugili su un ring, ma invece vi parleremo di 2 squadre…di 30 ragazzi poco più che 14enni, che in una domenica mattina di metà febbraio sotto una pioggia incessante e battuti dal vento tagliente, hanno deciso di darsi battaglia lottando come gladiatori … ed è così che a noi piace.rugby

Mirano porta a casa i 4 punti della vittoria…Rovigo solo il punto di bonus difensivo, ma lottando fino alla fine con il punteggio della partita fissato sul 12-11 per i padroni di casa. E chiuso definitivamente sul punteggio di 17-11.

La cronaca è presto fatta: parte subito all’attacco Mirano che dopo circa 5 minuti dal calcio di avvio segna la prima meta su un buco difensivo lasciato da Rovigo. Quest’ultimo che trova quasi subito una meta che però non viene trasformata e lascia i padroni di casa in vantaggio di 2 punti.

rugbyE’ quasi sullo scadere del primo tempo che la Monti però trova il calcio di punizione del sorpasso che manda i ragazzi al riposo sul 5 a 8 per Rovigo.

Si ritorna in campo e segna subito Mirano, ma poi di nuovo Rovigo che con diversi drive offensivi si porta dentro alla linea dei 22 avversari e nuovamente trasforma una punizione a ridurre lo svantaggio.

Continui i capovolgimenti di fronte! Molte le palle perse.. ma oggi più che alla cronaca dal punto di vista tecnico, vogliamo sottolineare le gesta dei giovani Bersaglieri (e dei loro avversari) che hanno messo tutto il loro coraggio e il loro cuore, nel tentativo di portare a casa la vittoria.

Come detto all’inizio, il verdetto dell’incontro non sarà certo fino al fischio finale dell’arbitro a cui vanno gli onori di non aver spezzettato troppo il gioco.

Battuti nel punteggio ma non nell’onore.rugby

Formazione: Pietro Milan, Antonio Carraro, Edoardo Massarente, Marin Zeno, Lorenzo Guarnieri, Tommaso Milani, Enrico Moretti, Riccardo Mutu, Riccardo Libralon, Michele Moschetto, Jacopo Barbi, Peter Chinedozzi, Marco Piccolo, Germano Toso, Danny Pierri.

A disposizione: Nicolas Mangolin, Sebastian Ferrari, Michael Suman, Filippo Marcello, Tommaso Comin, Tommaso Piva, Giacomo Astolfi.

Marcature: Enrico Moretti

Calcio Piazzato: 2/2 Zeno Marin

Trasformazioni: 0/1 Zeno Marin 

Allenatore: Roberto Pedrazzi, Marco Davin.

rugbyUNDER 14

Si sono giocate sabato 17 febbraio le partite della seconda fase del campionato under 14 presso lo Stadio Battaglini di Rovigo.

 Monti R.R. Junior Rosso Blu vs Feltre Rugby –   36 – 12

Non sembra una partita facile per i giovani Rossoblù, con il Feltre che gioca bene e mette in difficoltà i rodigini. Primo tempo che si chiude con una meta per parte e ripresa con i Feltrini che marcano per primi. Poi il Rovigo inizia essere più ordinato e riesce a ribaltare il risultato ed impedire qualsiasi tentativo di rimonta degli avversari.

 Marcature: Tommaso Ruzzante, Riccardo Crepaldi, Mirko Belloni, Riccardo Incanuti, Riccardo Mizzon 2.

Trasformazioni: Luca Belloni 3.

 Formazione: Ettore Angelosante, Pietro Andreoli, Filippo Bassin, Luca Belloni, Mirko Belloni, Riccardo Crepaldi, Gabriel Golai, Riccardo Incanuti, Lorenzo La Terza, Riccardo Mizzon, Elia Merlo, Tommaso Ruzzante, Matteo Sartori, Filippo Savogin, Filippo Tomasi.  Allenatore: Emanuele Pegoraro, Fabrizio Frezzato.

Monti R.R. Junior Rossa vs Selvazzano Rugby –   74 – 0

Sconfitta pesante per i più giovani della Monti Rossa che subiscono la maggior fisicità del Selvazzano. Rovigo poco lucido sia in attacco che in difesa.

Ci sono sicuramente margini di miglioramento ma si dovrà lavorare con impegno.rugby

Formazione: Levi Beccati Levi, Luca Bekshiu, Nicola Bolognini, Geremia Bozzato, Michael Brizzante, Federico Casula, Juan Dal Betto Gambardella, Vittorio Dal Martello, Leonardo Gheller, Riccardo Grano, Destiny Osawe, Carlo Pastorello, Giacomo Perini, Jacopo Poggi, Marco Rondina. Allenatore: Emanuele Pegoraro, Fabrizio Frezzato.

 UNDER 12

L’18 febbraio 2018 si è svolto il 1°concentramento della Monti Rugby Rovigo Junior UNDER 12 presso lo stadio Maci Battaglini di Rovigo a cui hanno partecipato oltre ai padroni di casa, Benetton, Casale sul Sile, RAV Alto Vicentino e Scaligera Valeggio.

 Nonostante il campo da gioco fosse reso “pesante” da una sottile pioggia incessante e un freddo artico, gli atleti di tutte le compagini sono scesi in campo con grinta e determinazione.

Ottima organizzazione del Direttore del concentramento, sig. Enrico Vegro, che ha potuto contare sulla presenza di un gruppo di giocatori dell’under 14, fondamentali nella gestione delle partite e l’accoglienza delle squadre ospiti.

Un ringraziamento sentito agli allenatori, accompagnatori e alle mamme che hanno allietato la giornata con prelibatezze e leccornie. 

Formazione: Mattia Barion, Cristian Brazzo, Andrea Cervellin, Petru Golaj, Elhadj Khole, Francesco Incanuti, Matteo Marzola, Pietro Melissari, Luigi Nalin, Matteo Milan, Alessandro Mizzon, Francesco Perini, Marco Ravanelli, Brando Manuel Regina, Lorenzo Rizzo, Luigi Rossetto, Nicholas Romagnolo, Luca Rubiero, Gioele Salvan, Marcello Schiavon, Giacomo Stoppa, Francesco Teneggi, Alex Zampollo. All. Giulio Cusin, Luca Chiarion, Jmmy Brazzo

rugbyUNDER  8 – 10

I più piccoli della Monti, hanno partecipato ad un raggruppamento presso i campi di Favaro Veneto, giocando con i pari età del San Marco Rugby Ve Mestre, Petrarca Rugby Junior, Montebelluna Rugby Junior, Scuola Rugby Dosson Casier, Rugby Monselice, Real Padova ASD, Rugby Cartura ASD e  GSD Abano Rugby.

UNDER 8 ROSSA

Formazione: Manuel Monterosso, Alessandro Rimati, Alberto Oliviero, Giacomo Crepaldi, Luca Mares, Francesco Tiengo, Michael Oti, Carlo Alberto Candian, Luca Rossi. All. Thomas Rimati

UNDER 8 BLU

Formazione: Edoardo Buoso, Luca Giust, Leonardo Ruzzante, Ettore Salvan, Tommaso Mizzon, Vittoria Tonin, Gaetano Gnesini, Francesco Margutti, Davide Crepaldi. All. Paolo Battilanarugby

UNDER 10 ROSSA

Formazione: Giovanni Biscuolo, Enrico canti, Massimo De Girolamo, Elia Forno, Tommaso Modena, Gabriel Padure, Francesco Rizzo, Federico Rubiero, Paolo Schiavon, Davide Zanirato. All. Matteo Milan, Roberto Rizzati

UNDER 10 BLU

Formazione: Francesco Bagnani, Paolo Brancaleon, Alessandro Milan, Marcello Morosato, Tito Piantavigna, Denny Pellegrini, Tommaso Rossi, Matteo Stoppa, Alessandro Toso, Filippo Trentanni. All. Matteo Milan, Roberto Rizzatirugby

C.S.



Articoli correlati