- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

A Mareno di Piave si gioca con i Kickboxing Games 2018

Kickboxing

 Kickboxing [1]Mareno di Piave (Treviso) –  Seconda tappa dei Kickboxing Games e Torneo Absolute Beginner quella che si è svolta domenica 18 febbraio al Palazzetto dello Sport di Mareno di Piave. I 250 atleti di ben 25 club veneti, impegnati durante la giornata, si sono impegnati sin dal mattino in prove ludico/sportive e in un torneo vero e proprio dedicato alle cinture più basse con meno esperienza.

170 i bambini dai 5 ai 15 anni che si sono destreggiati in percorsi di agilità, prove al sacco da terra e in combattimenti simulati a distanza, il tutto in massima sicurezza e sotto il vigile controllo dei tecnici volontari che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. La seconda di quattro tappe è stata organizzata dal club ZEN SHIN di Mareno di Piave in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto della FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo) e la Scuola Regionale di Formazione della FIKBMS.

Grande orgoglio per il riuscito evento per Pierluigi Barbacetto, il neo eletto Presidente della Zen Shin, che con soddisfazione ringrazi il suo staff e in particolare il Maestro Loris Zaia per l’indispensabile aiuto nella fase organizzativa e logistica. Medaglia agli atleti che si sono distinti, ma anche a tutti quelli che hanno partecipato con impegno e divertimento.Kick boxing [2]

È proprio questo lo spirito dei Kickboxing Games, tutti i “Piccoli Fighter” devono andare a casa soddisfatti. Medaglia, merenda e regalino, è il ricordo di una giornata di sport, e socializzazione, passata con nuovi e soliti amici di palestra, in un ambiente sano e gioioso, dopotutto la Kickboxing è anche questo, sacrificio, rispetto ma soprattutto divertimento.

Prove tecniche della nuova formula T-Point, formula di gara riservata ai bambini dai 8 ai 14 anni, dove il combattimento è di tipo continuato e possono essere effettuate al massimo tre tecniche di seguito solo al busto (parte frontale e laterale), e alle gambe (solo 13/14anni).

Kick boxing [3]Per gli adulti il Torneo Absolute Beginner è l’occasione per iniziare a capire il ritmo di una gara vera e propria con avversari di pari livello.

Domenica 25 febbraio si torna a far sul serio con la seconda tappa dei Campionati Interregionali Nord Est FIKBMS (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna) a Ponzano (Tv), gara valida per la qualificazione alle fasi Nazionali del Criterium e in seguito per poter accedere ai Campionati Italiani.

Buono Sport a Tutti

Per www.agorasport.it [4] Alessio Marini

 Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito [5].

no images were found