- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Domenica positiva per la Monti

rugby

rugby [1]UNDER 16

Monti Rugby Rovigo – Rugby Udine Union FVG 24-5

Torna a splendere il sole sopra il Battaglini e torna la vittoria con bonus per i giovani Bersaglieri.

In una partita condizionata dal nervosismo e dai molti errori, la Monti e la Rugby Udine si sono dati battaglia per la conquista della vittoria che avrebbe potuto rilanciare definitivamente i friulani, ma così necessaria anche a Rovigo per rimanere in corsa nei vertici della classifica.

Monti che chiude la questione già nel primo tempo, segnando una meta dopo appena due minuti dal fischio di inizio. E poi a bomba con altre 3 mete per conquistare quel tanto sospirato punto di bonus che mancava dalla fine del girone di andata.

Mete che non vengono tutte trasformate ma che portano i rossoblu in vantaggio per 24-0 sugli avversari e finale di tempo che già mostra qualche scintilla tra le due compagini.

Si torna in campo e le schermaglie continuano …

Numerosi i capovolgimenti di fronte dovuti ai molti errori da parte di entrambe le squadre, ma è verso la metà della ripresa che Rovigo si ritrova in inferiorità numerica dovuta ad una espulsione temporanea…ed appena dopo un minuto, lo svantaggio degli uomini in campo si fa ancora più pesante, aggiungendo un nuovo elemento nella lista dei cattivi, proveniente dalle schiere rodigine.

E’ proprio grazie a questa superiorità che Udine trova la meta costruita a dire il vero in diverse fasi, ma alla fine trova inevitabilmente il varco aperto verso il traguardo.

Finisce il match sul 24.-5 quindi, che regala sicuramente qualche emozione e speriamo una grande iniezione di fiducia per i ragazzi di coach Pedrazzi.

La squadra pare aver ritrovato la fluidità di gioco, e anche oggi ha dato un’ottima prova di carattere durante le fasi statiche dominando sempre le mischie ordinate e touches.

Appuntamento domenica 18 febbraio sui campi di Mirano prima della nuova sosta invernale che terrà fermi ancora il campionato per altre due settimane.rugby [2]

 

Formazione: Pietro Milan, Antonio Carraro, Edoardo Massarente, Marin Zeno, Enrico Moretti, Tommaso Milani, Marco Montin, Riccardo Mutu, Jacopo Barbi,  Denny Pierri, Peter Chinedozzi, Marco Piccolo, Elia Braga, Riccardo Libralon, Sebastian Ferrari.

A disposizione: Germano Toso, Nicolas Mangolin, Filippo Marcello, Michele Moschetto, Tommaso Piva, Giacomo Astolfi.

Marcature: Zeno Marin (3), Edoardo Massarente

Trasformazioni: Zeno Marin (3/4).

Allenatore: Roberto Pedrazzi, Marco Davin.

 

UNDER rugby [3]14

Si sono giocate sabato 10 Febbraio le partite della seconda fase del campionato under 14 presso lo stadio del Conegliano Rugby.

 

Rugby Conegliano vs Monti RR Junior  10 – 19  Primo tempo che si conclude con una marcatura per parte con i giovani bersaglieri mal disposti in campo e confusionari nelle fasi di attacco. Nel secondo tempo i ragazzi della Monti mostrando un gioco più efficace sia in difesa che in attacco, riescono a passare in vantaggio e arginare i tentativi di rimonta degli avversari.

 Marcature: Riccardo Crepaldi (2), Mirko Belloni.

Trasformazioni: Luca Belloni 2/3.

 Formazione :  Ettore Angelosante, Pietro Andreoli, Filippo Bassin, Luca Belloni, Mirko Belloni,  Riccardo Casotto, Pietro Casotto, Riccardo Crepaldi, Riccardo Incanuti, Lorenzo La Terza, Riccardo Mizzon, Elia Merlo, Tommaso Ruzzante, Matteo Sartori, Filippo Tomasi

Allenatore: Emanuele Pegoraro , Fabrizio Frezzato.

 

Rugby Villorba vs Monti RR Junior rossa  65 – 0 Troppo forte il Villorba per i più piccoli della Monti Rossa.

I giovani rossoblu pur impegnandosi, non riescono a contrastare la fisicità degli avversari.rugby [4]

 Formazione :  Levi Beccati, Filippo Bego, Luca Bekshiu, Nicola Bolognini, Geremia Bozzato,  Federico Casula, Juan Dal Betto Gambardella, Leonardo Gheller, Riccardo Grano, Michael Brizzante, Destiny Osawe, Carlo Pastorello, Giacomo Perini, Jacopo Poggi, Marco Rondina.

Allenatore: Emanuele Pegoraro , Fabrizio Frezzato.

 

UNDER 12

Partita oggi la nuova sperimentazione che ha visto i giovani rossoblu impegnati presso la struttura del Valsugana Rugby, dove hanno incontrato i pari età del Frassinelle e Roccia Rubano, in una giornata fortunatamente asciutta e accompagnata da un tiepido sole, che ha riscaldato le prodezze dei nostri giovani atleti. Un sentito ringraziamento alla società ospitante e al lavoro degli allenatori e accompagnatori.

Formazione: Mattia Barion, Cristian Brazzo, Petru Golaj, Elhadj Khole, Francesco Incanuti, Matteo Marzola, Pietro Melissari, Luigi Nalin, Matteo Milan, Alessandro Mizzon, Francesco Perini, Marco Ravanelli, Brando Manuel Regina, Lorenzo Rizzo, Luigi Rossetto, Nicholas Romagnolo, Luca Rubiero, Giacomo Stoppa, Francesco Teneggi, Alex Zampollo.

All. Giulio Cusin, Luca Chiarion, Jmmy Brazzo

 

rugby [5]

UNDER 6 – 8 – 10

I più piccoli della Monti, hanno partecipato ad un raggruppamento presso i campi del rugby Badia, giocando con i pari età del Frassinelle, Mogliano e Badia Polesine. Un clima di assoluta serenità grazie agli organizzatori e staff.

UNDER 6

Formazione: Giorgio Ghetti, Angelo Zago, Tommaso Maldi, Carlo Masin, Marcello Pilati, Pietro Brancaleon.

 

UNDER 8 ROSSA

Formazione: Luca Mares, Leonardo Ruzzante, Francesco Tiengo, Luca Rossi, Alessandro Rimati, Tommaso Mizzon, Vittoria Tonin, Davide Crepaldi.

All. Thomas Rimati

 

UNDER 8 BLUrugby [6]

Formazione: Manuel Monterosso, Ettore Salvan, Geremia Hanau, Vittorio Bellinello, Lorenzo Salmaso, Giacomo Crepaldi, Michael Oti.

All. Paolo Battilana

 

UNDER 10 ROSSA

Formazione: Paolo Brancaleon, Enrico Canti, Antonio David, Elia Forno, Tommaso Modena, Marcello Morosato, Francesco Rizzo, Alessandro Toso, Leonardo Tommasi.

All. Matteo Milan, Roberto Rizzati

 

UNDER 10 BLU

Formazione: Giovanni Biscuolo, Alessandro Milan, Tito Piantavigna, Gabriel Padure, Denny Pellegrini, Tommaso Rossi, Federico Rubiero, Matteo Stoppa, Davide Zanirato.

All. Matteo Milan,  Roberto Rizzatirugby [7]