- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Winter League Rovigo si aggiudica la prima giornata

baseball

baseball [1]Con un titolo nazionale da difendere l’Itas Rovigo targata Adriatic Lng ha cominciato davvero nel migliore dei modi la prima giornata della tappa polesana del più grande circuito nazionale indoor di baseball Under 12.

Nei due incontri in programma con Padova e Romano d’Ezzelino sono arrivate due vittorie in maniera anche netta rispettivamente per 7 a 2 e per 5 a 1 mettendo in campo ben 21 atleti del vivaio rossoblu.

Una rotazione continua dei giocatori a disposizione dello staff tecnico ha decisamente caratterizzato la gestione della squadra rossoblu che saluta il 2018 così come aveva lasciato il 2017.

Palladio Vicenza però non è da meno e infila due successi che porteranno la squadra vicentina alla sfida con il Rovigo il 18 febbraio per la conquista del primo posto del girone che darà un bel vantaggio in vista delle finali programmate il 25 febbraio al Palasport di Rovigo.

Vicenza supera 7 a 3 il Romano d’Ezzelino e 6 a 2 il Padova con un attacco davvero efficace mentre Ferrara e Padova raccolgono una vittoria a testa insieme allo stesso Romano d’Ezzelino rimandando i giochi per le semifinali al secondo turno della Winter League.

Nel frattempo il week end ha visto altri giovani rossoblu prendere parte a raduni regionali per le selezioni che disputeranno il Torneo delle Regioni a giugno in Friuli.

Due le categorie interessate, la little league baseball e la little league softball, con due concentramenti ospitati a Rovigo sotto la guida anche dello staff rodigino.

Prossimo appuntamento sabato prossimo a Padova per la Junior League con ancora Rovigo protagonista con numerosi atleti selezionati