- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Il Coni Point di Venezia presenta il suo nuovo Delegato

coni

coni [1]Mestre: La sala principale della sede provinciale del Coni, in via del Gazzato a Mestre, ha ospitato, mercoledì 31 gennaio i Presidenti e i Delegati di tutte le Federazioni Sportive, Discipline Associate, Enti di Promozione e Associazioni Benemerite della provincia di Venezia.

La riunione convocata dal Presidente Gianfranco Bardelle ha avuto come scopo principale quello di presentare ufficialmente Vito Vittorio in qualità di nuovo delegato per la Provincia di Venezia.

Il Presidente Bardelle ha introdotto la serata esortando i presidenti presenti a fare più squadra per migliorare il movimento sportivo del capoluogo della regione.

La provincia è molto forte nei singoli gruppi – afferma il Presidente – ma se ogni Federazione lavora in  modo autonomo lo spreco di energie sarà molto e ottenere risultati sarà più difficile, cosa diversa se ci sarà una condivisione di informazioni e progetti da sviluppare assieme.coni [2]

Confermati gli 8 Fiduciari Territoriali: Ivano Sacchetto, Diego Baldan, Lorenzo Boscaro, Sandro Colussi, Stefano Milan, Matteo Perini, Piero Ragazzo, Carla Pacifici. Compito dei fiduciari quello di gestire e avere il polso della situazione sulle realtà locali.

Il 2018 sarà la stagione dedicata allimpiantistica sportiva – dichiara il Presidente Bardelle – grazie allaccordo preso con Coni Servizi  e Regione, sarà avviato da subito il censimento degli impianti sportivi.Una rete telematica fornirà precise specifiche sulle caratteristiche di ogni impianto e permetterà una più veloce organizzazione di eventi e manifestazioni da parte dei promoter locali.

coni [3]Per venire incontro alle esigenze delle Federazioni e aiutarle a gestire al meglio le strutture dislocate sul territorio metropolitano di Venezia, 7 saranno gli appuntamenti, organizzati dalla Scola Regionale dello Sport e dedicati, dove esperti si alterneranno per discutere i temi della gestione, manutenzione, e costruzioni di strutture sportive.

Guardare avanti e ricostruire il ruolo del Coni nel territorio sarà nostro compito – dichiara il Delegato Provinciale Vito Vittorio ma per far questo abbiamo bisogno delle FSN e di programmazione di tutte le forze sportive della provincia. Non sarà una cosa che succederà in tempi brevi – continua il Delegato – ma limpegno cè e lobbiettivo sarà raggiunto.

Prossimi appuntamenti i progetti “Sport di Classe, Più Sport a Scuola , e le giornate dello Sporttutti dedicati alle attività di promozione sportiva nelle realtà scolastiche, il tutto per arrivare al 25 Maggio per i Giochi Estivi del Venetoa Caorle, che anticiperanno il Trofeo Kinder Coni”progetto nazionale che vedrà impegnate tutte le regione d’Italia.

Buono sport a tutti

 Per www.agorasport.it [4]   Alessio Marini

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito [5].coni [6] coni [7]