Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

I sudafricani ritorneranno al Battaglini

Sabato 21 e domenica 22 aprile 2018 si alzerà il sipario sulla 44esima edizione del torneo internazionale Aldo Milani
31 Gennaio 2018 Stampa articolo

 

rugbyRovigo – Il 30 aprile 2017 ad alzare il trofeo della 43esima edizione è stato il San Donà, e dalle 18 di domenica sera la macchina organizzativa del Club Aldo Milani non si è mai fermata. Sabato 21 e domenica 22 aprile 2018 lo stadio Battaglini di Rovigo si riempirà dei colori più belli, quelli delle maglie delle squadre giovanili Under 16 di mezza Italia. Il prestigioso Torneo Aldo Milani, quello che è ormai considerata una delle manifestazioni più longeve della categoria nel panorama ovale mondiale, punterà a riproporre quelle che sono state  le ultime formule adottate  di un evento rivolto a 21 squadre. Mentre si attende nei prossimi giorni la conferma della presenza di qualche altra squadra straniera, è ormai certa la partecipazione dei Buffalo’s sudafricani, un connubio che si è consolidato con il passare delle edizioni.

Manifestazione che il club del presidente Fabio Finotti organizza grazie alla preziosa collaborazione della Fir (Federazione Italiana rugby),  Regione Veneto, Provincia e Comune di Rovigo, del CRVeneto, del Coni e del Panathlon, nonché di tutte le locali realtà rugbistiche in primis la FemiCz Rugby Rovigo Delta. 

“L’evento che è reso possibile grazie al grande numero di volontari, che non finiremo mai di ringraziare e al sostegno e collaborazione degli sponsor – spiega il presidente del Club Aldo Milani, Fabio Finotti – punta sempre più ad essere un momento di aggregazione non solo sportiva tra le varie compagini che vi parteciperanno. Lo spirito tipicamente ovale consente ai ragazzi di confrontarsi con realtà diverse, un momento di condivisione importante per la loro crescita”.

Torneo che vedrà in palio, oltre all’ambito trofeo, anche la Targa Vittorio ‘Biso’ Bordon (32esima edizione), per molti anni giocatore della Rugby Rovigo e compagno di squadra di Aldo Milani,  la targa “Stefano Casotti” (24esima edizione), la 19esima targa ‘Paolo Cesaro’, il 18esimo trofeo Andrea Dal Martello, la 10ecima targa Ciar, il trofeo delle ‘Felci d’Oro’ (14esima edizione) e il premio intitolato a Nicola Perin (terza edizione).

C.S.



Articoli correlati