Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Project Star Volley ritrova vittoria e sorrisi.

28 Gennaio 2018 Stampa articolo

pallvoloProject Star Volley vs Polisportiva San Pio X 3-0

25/22 25/10 25/20

ROSOLINA – A Rosolina, tra mille peripezie, influenze, virus intestinali, impegni lavorativi, ecc ecc, con l’ennesima formazione di emergenza un Project Star Volley, a caccia di punti contro il fanalino di coda la Polisportiva San Pio X, ritrova la vittoria da tre punti che regala un po’ di serenità.
Primo set. Con coach Ventura che manda in campo Fecchio in regia con Destro opposto, Pregnolato e Volante al centro, Veronese e Perrone nel ruolo di schiacciatrici con Travaglia libero. Al fischio d’inizio dell’ufficiale di gara Baioccato, regna l’equilibrio tra le due formazioni 2/2 e 4/4 i parziali. Il Project prova il primo allungo con l’attacco di Pregnolato che vale il 7/4 Project.volley

Il Project spinge sull’acceleratore forzando il servizio e sul 10/6 coach Marchetto chiama il primo time out della serata. Al rientro in campo ace di Perrone e un attacco dalla seconda linea di Destro portano il Project avanti 12/6. Doppio ace di Fecchio costringe il San Pio al secondo time out sul 16/10 e al rientro in campo sono le ospiti a provare il recupero sfruttando un buon turno di battute fino al 16/15 quando Ventura manda in campo Ruffato per Travaglia nel ruolo di libero, ma il punto è nuovamente per le ragazze di Marchetto che pareggiano 16/16 e costringono Ventura al primo time out di serata. Al rientro in campo le ospiti allungano fruttando una maggiore determinazione fino al 17/20. Un muro e un attacco di Pregnolato permettono al Project il pareggio al 21/21, l’ace di Destro il 22/21 e l’attacco di Perrone il 23/21 con il set che termina 25/22 per le projectine. 
Secondo set. Ventura manda in campo Fecchio in regia con Destro opposto, Pregnolato e Volante al centro, Veronese e Perrone nel ruolo di schiacciatrici con Ruffato libero. Al pronti via è ace del San Pio che si porta subito avanti 0/1. Le projectine non ci stanno, ritrovano ordine e grinta ritrovando subito in pareggio è allungando fino al 8/1 con Marchetto costretto al time out. Al rientro di Destro l’attacco del 9/1 e di Volante dal centro il 12/2. Sul 18/5 il San Pio chiama l’ultimo time out disponibile, ma al rientro è ancora Pregnolato in attacco a mantenere il ritorno alto per le padrone di casa. Due attacchi di capitan Veronese portano il Project sul 21/7 con coach Ventura che manda in campo l’ultima arrivata Stoppa per Destro nel ruolo di opposto. 25/10 il risultato finale della seconda frazione a favore delle projectine.
Terzo set. Stesso sestetto del set precedente per il Project ma la partenza buona è delle ospiti subito avanti 1/5, con le padrone di casa distratte, che costringono Ventura al time out. Al rientro in campo sono le ospiti ad approfittarne allungando fino all’1/7. Al rientro in campo le projectine pian piano iniziano la rimonta e sul 8/10 il time out è di Marchetto, ma si torna a giocare con l’ace di Pregnolato che vale il 9/10 e poi sul 15/16, nel tentativo di bloccare la rimonta Project, si gioca pure il secondo time out. Al rientro in campo è pareggio 16/16 e allungo fino al 19/16 con ben due ace di Destro al servizio. Di Perrone in attacco il punto del 20/16 e di capitan Veronese l’attacco del 25/20 che regala vittoria del set e dell’incontro al Project Star Volley.

C.S.



Articoli correlati