Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Under 13 Softball Rovigo trionfano al triangolare

24 Gennaio 2018 Stampa articolo

softballPrimo appuntamento agonistico della stagione per le ragazze dell’Under 13 del Softball Rovigo, che si è svolto con la formula del torneo triangolare all’interno della tensostruttura di Gavello. Due vittorie su due incontri disputati per le rossoblu che escono trionfanti dall’incontro con le formazioni di Vicenza e Thunders Castellana.

 Ottimo esordio delle girl del softball Rovigo nella tensostruttura di Gavello, propedeutico all’inizio di un’attività di batti e corri promozionale che interessa l’area di Gavello, Villanova Marchesana, Crespino, Lama Polesine, Ceregnano e Villadose. Un triangolare che ha visto le giovanissime del softball uscire trionfanti con due vittorie su due incontri disputati e che si è potuto svolgere all’interno della tensostruttura di Gavello grazie alla collaborazione con il sindaco Diego Girotto e alla partnership del Csi.

Le squadre che hanno preso parte al triangolare, oltre al Rovigo, sono state le formazioni di Vicenza e Thunders Castellana. Ottima prova all’esordio in campo per Francesca Zangirolami e Adele Manfron, rispettivamente classe 2005 e 2009. Ma anche le “veterane” si sono dimostrate in ottima forma, già competitive in tutti i reparti, attacco e difesa e assolutamente convincenti ed efficaci in pedana. Il primo incontro di giornata ha visto scendere in campo il Rovigo contro la formazione di Vicenza, gara conclusa con la vittoria delle rodigine per 13 a 3. È stata poi la volta dell’incontro tra le ospiti: Thunders Castellana contro Vicenza, un incontro che vede le castellane battere le vicentine. Infine le rossoblu battono anche le Thunders con il punteggio di 16 a 7.

 Prossimo appuntamento per le rodigine sarà il Try out Veneto previsto per il 4 febbraio nella palestra della Tassina. Al mattino in campo l’Under 15, nel pomeriggio l’Under 13. E ancora, il Torneo di Carnevale al Palazzetto dello sport il 18 febbraio.

 Roster: Elena Dall’Ara, Adele Manfron, Livia Bernardi, Anita Silvoni, Melissa Begu, Giorgia Zenari, Ludovica Dando, Francesca Zangirolami, Asia Bacchiega e Vincenzo Russo.

 Bloccate dall’influenza Gaia Barbierato e Rachele Penna.

 Manager: Silvia Bovolenta. Pitching coach: Leonardo Mena. Dirigenti accompagnatori: Roberta Turrini, Stefania Marivo e Paolo Dall’Ara

C.S.



Articoli correlati