Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

“Saldi e Salti” Rhodigium Basket in La Fattoria

24 Gennaio 2018 Stampa articolo

basketUna settimana di basket e di “Saldi e Salti” è stata organizzata dalla Rhodigium Basket presso il Centro Commerciale La Fattoria in zona Borsea a Rovigo.

I canestri della Rhodigium sono stati installati nella zona centrale e per 1 settimana, dal 15 al 21 gennaio, gli allenamenti delle squadre giovanili sono stati organizzati fra i carrelli per dimostrare quanto sia bello e divertente giocare a pallacanestro.

Sono stati tantissimi i clienti del Centro Commerciale che si sono avvicinati per la prima volta a questo sport, che hanno provato a palleggiare e a tirare a canestro e che hanno scoperto questa attività sportiva.

“Siamo davvero felici e ringraziamo molto il sig.Cavallaro , direttore del Centro Commerciale,  che oltre ad offrirci questa opportunità ha voluto donarci dei pantaloncini per tutti i tesserati e due set di palloni di basket.– ha detto Mariapaola Galasso, presidente della Rhodigium L’impegno è stato notevole; tutti i giorni siamo stati presenti dalle 10 con allenatori e dirigenti giocatori che si sono alternati nell’accogliere i clienti e i giovani interessati. Al pomeriggio sono stati svolti gli allenamenti delle varie squadre coinvolgendo anche i genitori. Lo scopo era avvicinare tanta gente e presentare da vicino questa disciplina di squadra e credo che ci siamo riusciti divertendoci”

L’occasione è stata utile anche per lanciare l’offerta riservata alle ragazze che decideranno di avvicinarsi a questa attività sportiva. Infatti a loro, presso i centri mini basket di Rovigo, Boara e Borsea, viene offerto un intero mese di gratuito per far provare loro la bellezza di questa attività sportiva di squadra.

La società conta oggi circa 200 tesserati tra mini basket e tesserati che svolgono i campionati della Federazione e per l’attività sono seguiti dagli allenatori Maurizio Ventura, Nicola Braggion, Marco Carbonin, Marco Migliorini, Giulia Pegoraro, Chiara Zago, Cristiano Marsilio, Miriam Veronese ed Elisa Ballarin. Le attività per i ragazzi da 6 a 12 anni si svolgono nei centri di Boara, Borsea ed in centro a Rovigo presso la palestra Parenzo ed i più grandi (squadre maschili e femminili Under 14 e maschile Under 15) si allenano anche al Palazzetto dello Sport.basket

Durate la festa finale del 21 gennaio sono stati ringraziati anche i vari genitori che svolgono il ruolo di dirigenti e che aiutano nella gestione della società sportiva e delle squadre. I genitori sono Laura Paderno, Franco Roveron, Barbara Civiero, Sandro Mazzullo, Gustavo De Filippo, Michela e Marina Roncon, Luca Casotto, Cinzia Scaranello, Aroldo Capovilla, Nicoletta Ferrarese, Stefano Vaccarini,  GPaolo Stoppa, Massimiliano Tamassia.

“Da Lunedì sono ripresi gli allenamenti per le seconde fasi dei vari campionati e al termine di questa settimana siamo certi di aver incuriosito e lavorato al fine di coinvolgere in una sana attività sportiva tanti ragazzi e ragazze – ha commentato Giulia Pegoraro, allenatrice del settore giovanile e  giocatrice della prima squadra – La Rhodigium, a partire dalla Presidente fino all’ultimo allenatore e dirigente, crede molto nella attività sociale ed educativa legata all’attività sportiva e quello che abbiamo trasmesso questo settimana credo sia stato apprezzato e promosso anche per questo”.

Prossima partita della prima squadra a Riva del Garda il 27 gennaio, mentre tornerà al palazzetto dello sport domenica 4 febbraio alle 18. Sul sito www.rhodigiumbasket.it c’è il calendario con tutti gli impegni delle varie squadre.

C.S.



Articoli correlati