Privacy Policy Cookie Policy
Home » kick boxing

Grandissimo successo per il GoldenGlove 2018

24 Gennaio 2018 Stampa articolo

kickboxingConegliano (TV): Grande livello e grandi atleti alla “Zoppas Arena” di Conegliano. Si è conclusa domenica 21 gennaio la tredicesima edizione del GoldenGlove 2018 Coppa Europa Wako (World Association of Kickboxing Organization www.wakoweb.com), organizzato dal club Europ Center One di Camponogara (Ve) in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo) e l’aiuto fondamentale della ASD ZenShin di Mareno di Piave (Tv). Una kermesse sportiva di altissimo livello che ha visto scontrarsi quasi 1000 atleti di 85 società diverse e provenienti da 12 nazioni.

La gara è iniziata il sabato con le categorie di contatto pieno di K1, per la prima volta in questa COPPA EUROPA, 15 incontri hanno dato il via alla giornata che ha continuato con le categorie di LightContact e KickLight per concludersi con la gara a squadre (TagTeam). La domenica è stata dedicata al PointFighting individuale, al GrandChampion (categoria Open) e allo spettacolare show del torneo TopTen KOMBATZONE.kick boxing

Grande emozione per la cerimonia di apertura, con i tamburi e gli sbandieratori della “Dama Castellana”, che hanno anticipato l’entrata dei bambini con i cartelli delle nazioni partecipanti (Italia, Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Ungheria, Liechtenstein, Olanda, Slovenia, Ucraina, Regno Unito) e degli Arbitri. I figuranti della Dama Castellana in costumi tradizionali hanno dato risalto alla profonda cultura che unisce lo sport alle antiche usanze Venete e di Conegliano, città ospitante, sempre pronta ad accogliere eventi del genere. Il Presidente Donato Milano della FIKBMS, ha espresso con orgoglio l’importanza di questo tipo di fusione: “quando lo sport si unisce alla cultura e alla tradizione – afferma il Presidente – il successo è assicurato, l’Italia ha una storia che va ricordata e lo sport fa parte di essa”.

kickboxing“Che spettacolo questo Golden Glove – dichiara entusiasta Raffaele Di Paolo, organizzatore dell’evento – anno dopo anno sta crescendo in numeri, premi, qualità e discipline – continua –  lo staff impeccabile dei ragazzi dell’Europe Center One e un team affiatato nella gestione delle registrazioni, hanno consentito lo svolgimento della gara nei tempi esatti, garantendo così serenità e concentrazioni ad atleti e coach.”

Grandi atleti e ottimi risultati, da ricordare i vincitori del TopTen KombatZone, gara ad altissimo livello che ha visto scontrarsi ad eliminazione diretta i TopFighters provenienti da tutta Europa. Hanno vinto dopo aver dato spettacolo gli italiani Albanese Riccardo (Team Fire Generation) e Marina Rossi (Team HMD Italia), entrambi si sono aggiudicati il cinturone , l’originale trofeo fatto a mano in vetro di Murano e il premio in denaro.

Spettacolare anche il GrandChampion maschile , gara senza categoria di peso che ha visto un podio Dominato dagli ungheresi Veres Richard e Veres Roland e al terzo posto lo sloveno Kolander Tadei e il veneto Riccardo Albanese .kickboxing

1 PF 084

GRANDCHAMPION M

1 VERES RICHARD  KIRALYTEAM KICKBOXING ACADEMY  HUNGARY
        1 PF 084 GRANDCHAMPION M 2 VERES ROLAND  KIRALYTEAM KICKBOXING ACADEMY  HUNGARY
        1 PF 084 GRANDCHAMPION M 3 KOLANDER TADEJ  PON DO KWAN ZAGORJE  SLOVENIA
        1 PF 084 GRANDCHAMPION M 3 ALBANESE RICCARDO  FIREGENERATION  ITALY

 

Italia sul gradino più alto per il GrandChampion Femminile con Martina Rossi (Team HMD Italia), e terzo posto per Deborah De Vita(Team KBA).

1 PF 085 GRANDCHAMPION F 1 ROSSI MARTINA  HMD ITALIA  ITALY
        1 PF 085 GRANDCHAMPION F 2 RYAN SHANNON  TEAM RENEGADE  UNITED KINGDOM
        1 PF 085 GRANDCHAMPION F 3 BALOH TINA  PON DO KWAN ZAGORJE  SLOVENIA
        1 PF 085 GRANDCHAMPION F 3 DE VITA DEBORAH  KBA A.S.D.  ITALY

 

Al termine di questi due giorni il Presidente dell’Europ Center One LUCA TERRIN orgoglioso e soddisfatto del suo Staff ci ha confidato: “Abbiamo già in mente alcune novità per il prossimo anno, la gara sta crescendo e confidiamo in un aiuto anche da parte della federazione Nazionale per cercare di mantenere alta l’attenzione su questo evento, che da anni attira in Italia atleti formidabili e di altissimo livello.” Continua poi il M° Terrin: “Il confronto tra persone aiuta sempre a migliorare, ma sicuramente è doveroso ringraziare prima di tutto tutti i team e gli arbitri per la partecipazione e soprattutto il main sponsor dell’evento TOP TEN che ha fornito a ciascun vincitore un bellissimo paio di guanti e il materiale per allestire un fantastico palazzetto.”

Si conclude così la 13^ Coppa Europa Wako ma la nuova edizione è già in fase di sviluppo al prossimo Golden Glove 2019.

La competizione è stata patrocinata dal Coni Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Conegliano.

Tutti i risultati su sportdata.

Buono Sport a Tutti

Per www.agorasport.it Alessio Marini

Foto Alessio Marini (AMProgettoImmagine)

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

no images were found

Alessio Marini



Articoli correlati