- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Futurvolley 2 punti con Dual Volley

volley

volley [1]TRECENTA – Scontro ai vertici quello che si è disputato sabato tra le mura del Palagorghi di Trecenta, che ospita il Dual Volley. La partita si fa subito entusiasmante, entrambe le squadre mostrano un buon gioco con scambi spesso prolungati e concitati. Nel primo set entrambe e formazioni giocano alla pari, punto a punto, poi la formazione trecentana stacca di due punti gli avversari fino al 18-16. Un leggero calo di prestazioni, non ha permesso di sfruttare a loro vantaggio un paio di free ball, lasciando quindi prevalere gli avversari che chiudono il set 20-25.

Il secondo set inizia come il precedente, gioco punto a punto, quando dal parziale di 13-13 i padroni di casa stacca il Dual di cinque punti, vantaggio che con una serie di attacchi e muri ben piazzati si concretizza in una netta vittoria con un punteggio di 25-18.

Nel terzo set la regia non cambia, dopo un inizio alla pari, la formazione altopolesana sovrasta gli avversari che non reagiscono più al gioco dei padroni di casa, permettendogli di guadagnare un enorme vantaggio fino al parziale di 22-10. Qualche scambio impreciso nella formazione di casa permettono il recupero di qualche punto per gli ospiti che però nulla possono contro i trecentani che vincono il set 25-15.

Quarto set da dimenticare per la formazione di casa che mostra un cattivo gioco, imprecisioni e leggerezze nella gestione della palla che ha fatto guadagnare al Dual un vantaggio di cinque punti, un distacco che si è portato avanti fino alla fine del set, che si conclude 17-25, portando quindi la partita al tie-break, dove con un gioco sicuro e tecnicamente superiore, vincono set e partita col risultato di 15-9.

Il Futurvolley porta a casa 2 punti importanti contro un’avversaria di tutto rispetto. Un ringraziamento è dovuto anche al numeroso pubblico che ha accolto l’invito a partecipare alla partita sostenendo i suoi giocatori. Prossimo appuntamento giovedì 25 contro la Pallavolo Monteforte.