Privacy Policy Cookie Policy
Home » Campionati Studenteschi, VOLLEY

Cadetti in campo

22 Gennaio 2018 Stampa articolo

volleyROVIGO – Altro appuntamento di grande successo per la fase provinciale dei campionati studenteschi di pallavolo, svoltasi venerdì 19 gennaio scorso a Rovigo nella Palestra Riccoboni di Via Mozart.

La seconda fase, organizzata sempre dall’Ufficio scolastico provinciale in collaborazione con Fipav Rovigo, ha visto scendere in campo nove formazioni della categoria Cadetti, sette femminili e due maschili, degli alunni frequentanti gli Istituti secondari di primo grado: Casalini Rovigo maschile e femminile, Pontecchio femminile, Polesella femminile, Manzoni Adria femminile, Arquà Polesine femminile, Ariano femminile e Villadose maschile e femminile.

Le gare si sono giocate su due campi trasversali allestiti con la collaborazione della Polisportiva San Pio X. L’arbitraggio è stato affidato agli alunni del Liceo Sportivo Paleocapa: Caniato, Lucchin, Di Vittorio e Marchisella, in quanto abilitati alla funzione in seguito al superamento del corso di Arbitro scolastico, e agli Ufficiali di gara federali Crestani e Uncini del Liceo Classico Celio, con il coordinamento del Commissario arbitri Fipav Rovigo.

volleyGli incontri, disputati sempre con il massimo impegno, e vissuti con entusiasmo partecipativo delle ragazze e dei ragazzi, hanno determinato la seguente classifica finale:

CLASSIFICA CADETTI: Scuola Media Villadose (1° classificato) e Scuola Media Casalini Rovigo (2° classificato).
CLASSIFICA CADETTE: Scuola Media Casalini Rovigo (1° classificato), Scuola Media Pontecchio (2° classificato) e Scuola Media Arquà Polesine (3° classificato).

Ha portato il suo saluto e contribuito alle premiazioni l’Assessore allo sport del Comune di Rovigo Luigi Paulon.

Le Scuole medie di Villadose e Casalini di Rovigo rappresenteranno la provincia di Rovigo alla fase regionale di Belluno in programma l’11 aprile.  A tutte le rappresentative prime classificate è stato assegnato da Fipav Rovigo un kit di materiale sportivo.

L’attività dell’Ufficio scolastico con Fipav Rovigo terminerà con l’appuntamento tanto atteso del beach volley previsto in data 31 gennaio presso l’impianto del Circolo Don Bosco di Rovigo.

no images were found

 

C.S.



Articoli correlati