Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Rugby Villadose in trasferta a Triste

20 Gennaio 2018 Stampa articolo

rugbySi parte domenica da Trieste, contro il Venjulia dell’ex Rovigo Giorgio Metz, compagno di squadra negli anni ’80 di coach Flaviano Brizzante.

“E’ un piacere ritrovare un vecchio compagno di squadra – conferma il tecnico neroverde -. Ricordo Giorgio come un ragazzo dotato di grande fisico arrivato se non erro nel 1983 o 1984 da Trieste per giocare ala e poi spostato anche in terza linea, ai tempi in cui giocò con noi anche Nick Mallet”.

Partita che rappresenta una piccola incognita per il Dose, visto che si affronta un avversario sinora sconosciuto.

“Da quanto sappiamo – continua Brizzante -, si tratta di una squadra giovane con molti ragazzi che frequentano l’Università, che è arrivata seconda nel proprio girone dietro al Pordenone, con 8 vittorie e 2 sconfitte, ma che soprattutto da molto non perde in casa. Cercheremo di fare il nostro match e tornare con dei punti, cercando di partire subito determinati e dare il massimo. Visti i due successivi incontri casalinghi, potrebbe essere un buon punto di partenza, anche se comunque dobbiamo considerare una partita alla volta”.

Il Fulvia Tour Rugby Villadose sarà chiamato a far fronte a numerose assenze tra infortuni, malanni di stagione e squalifiche.

Esordio dal 1’ per il neotesserato Piombo.

Questa la formazione che dovrebbe partire per il Friuli Venezia Giulia:

Piombo; Pinato, M. Pellegrini, Melarato, R. Pellegrini; E. Pellegrini, Zamana; E. Brizzante, Moro, Moda; Greggio Masin, Ritrovato; Tenan, Borsetto, Galasso.

A disposizione: Rinaldo, Ceccolin, Sponton, Mattana, Silvestrin, Andreotti, Bertasi.

Calcio d’inizio alle 14.30, arbitra il signor Alex Frasson di Treviso.

C.S.



Articoli correlati