Privacy Policy Cookie Policy
Home » Senza categoria

Per Ferrara arriva una storica convocazione

Tre atlete della società biancorossa hanno partecipato alle selezioni Team Italia del 14 gennaio. Grande euforia per Agnese Squarzanti, che ha superato la prima selezione
19 Gennaio 2018 Stampa articolo

softballFERRARA – Con il nuovo anno è ripartita anche l’attività sul campo del Progetto Team Italia Softball per la categoria Under 13. Il primo appuntamento è stato il raduno di selezione organizzato da Maria Grazia Barberis e dal suo staff il 14 gennaio a Padova ; riservato alle ragazze del Nord-Est, ovvero provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna, questa è stata la prima di una serie di selezioni che porteranno, in primavera, alla definizione della rappresentativa nazionale . Anche tre atlete del Ferrara Baseball sono state invitate ai provini : Amalia Taddia, Agnese Abetini ed Agnese Squarzanti. Per Squarzanti è arrivato un gradito semaforo verde ; la ragazza supera la prima selezione e prosegue il cammino : con le altre convocate parteciperà alla prossima Coach Convention di Riccione, indossando in quell’occasione la casacca della Selezione.baseball « E’ una grandissima soddisfazione », ammette lo staff ferrarese, « Per Agnese e per tutti noi. Vestire i nostri atleti con la maglia di una selezione ha un valore inestimabile, non solo simbolico.  E’ la dimostrazione che il lavoro individuale paga, e che chi lo imposta e lo segue sta lavorando nella direzione giusta ».
softballNel frattempo, è stato un successo il primo appuntamento della stagione ducale, il Prolific Day : una giornata di partite indoor per scaldare i motori, con intrattenimento mirato a diffondere e far comprendere i fondamentali del gioco. Dal Presidente della Società un invito a tutti i ragazzi e le ragazze in cerca di nuove esperienze : « Il baseball è uno sport per tutti, sano e divertente. Si può iniziare a giocare ad ogni età, ma chi prima semina prima raccoglie. Alle famiglie ricordo che la nostra palestra è aperta, a Ferrara ed Argenta : venite a provare il nostro gioco, siamo certi che vi appassionerà. »

C.S.



Articoli correlati