- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Prima vittoria in eccellenza per le Under 16

volley

volley [1]Project Star Volley – Sicell Gs Volpe 3-1

25/15 25/16 18/25 25/23

PORTO VIRO – Nella seconda gara di Campionato Territoriale Fipav Rovigo di Under 16 eccellenza tra Project Star Volley e Sicell Gs Volpe, a Porto Viro la vittoria è delle projectine per 3-1.

Primo set. Coach Stefano Rocchi schiera Perrone e Saja schiacciatrici, Volante e Orlandini al centro, Pironti opposto con a Pozzato in regia e Bonato libero. Al fischio d’inizio subito due ace di Perrone permettono alle projectine di partire con il piede giusto che concentrate, allungano fino al 5/0. Le ospiti guidate da coach Ghisellini, pian piano sciolgono la tensione ed iniziano la rimonta che si completa con il pareggio a 9/9 con il set che prosegue da qui sostanzialmente nel segno dell’equilibrio salvo poi ad essere le projectine ad allungare fino al 17/13 con Ghisellini costretta al time out. Al rientro ancora un ace di Perrone per il punto 18/13 e di Pironti in attacco il punto del 19/14 Project. Sul 22/15 entra Franzoso in regia per Pozzato con il set che si avvia verso la fine e un muro di Volante vale, infatti, il 25/15 Project.

Secondo set. Stesso sestetto per il Project e con Perrone al servizio e Pironti in attacco fa segnare subito un 3/1 Project. Di Orlandini l’attacco del 4/2, di Saja quello del 5/3 e di Volante il 7/3 con Ghisellini costretta al time out. Al rientro le ospiti sembrano non riuscire a trovare la giusta concentrazione già dal primo fondamentale di ricezione e il Project né approfitta allungando fino al 12/7. Come spesso succede nel giovanile le projectine si rilassano ed è il Volpe a tornare sotto grazie ad un buon turno di battuta, fino al 12/10. Ace di Pozzato e gli attacchi di Perrone riallungano il punteggio a favore Project fino al 16/10. Sul 19/14 esce Orlandini per Destro che al servizio fa subito ace del 20/14 con Ghisellini costretta al time out. Al rientro in campo ancora ace di Destro e coach Rocchi effettua il cambio in regia dentro Ballo per Pozzato con il set che si conclude a favore del Project per 25/16.volley [2]

Terzo set. Nuovamente il sestetto base del primo set ma inizio equilibrato 2/2 e 4/4 i parziali ma è del Volpe il primo tentativo di fuga fino al 4/6. Con Volante al servizio Project trova il pareggio a 6/6 ma sono nuovamente le ragazze di Ghisellini ad allungare fino al 6/8. Entra Bonato per Astolfi nel ruolo di libero ma il set prosegue con le ospiti sempre avanti un paio di punti fino all’11/14 con Rocchi costretto al time out. Dentro Destro per Saja nel ruolo di schiacciatrice e Zennaro per Pironti in opposto ma oramai le ragazze di Ghisellini sono cariche e si aggiudicano la frazione per 18/25.

Quarto set. Stesso sestetto iniziale per il Project che però al fischio d’inizio va subito sotto 2/5 e coach Rocchi manda in campo Destro per Saja che però sbaglia subito il suo primo attacco e sul 2/6 Rocchi è costretto al time out. Al rientro c’è la reazione Project che trova il pareggio al 7/7 con il time out di Ghisellini. Il set prosegue con le projectine sempre avanti di qualche punto 13/11 e 17/15 i parziali ma le ospiti non mollano e pareggiano al 19/19. Il Project vuole la vittoria, di Destro l’ace che vale il 22/19 è time out per Ghisellini. Al rientro in campo il Volpe riagguanta il pareggio al 23/23 ma è un attacco mani-out di Perrone a regalare la vittoria al Project Star Volley per 25/23.