- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Villadose affronterà Belluno

rugby

rugby [1]Torna in campo dopo la pausa per le festività natalizie il Fulvia Tour Rugby Villadose, impegnato domani, domenica 14 gennaio alle 14.30, sul terreno di casa in via Pelandra, nel big match della decima ed ultima giornata della prima fase di serie C1 contro il Rugby Belluno.

Si affrontano prima e seconda della classe, dal momento che i bellunesi grazie alla vittoria sul Monselice e al punto di bonus conquistato contro il Feltre, guidano ora la graduatoria con 34 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta con 263 punti fatti (41 mete) e 119 subiti, mentre il Fulvia Tour Rugby Villadose è secondo a 32, con 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, 259 punti fatti (43 mete) e 124 subiti.

Numeri che testimoniano della vicinanza tra le due formazioni e di un equilibrio già visto nel match dell’andata lo scorso 29 ottobre, terminato con il punteggio di 24-24 e con i neroverdi che conquistarono tre punti in virtù delle mete di Tenan, Pavanello e della doppietta di Moro.

Un solo punto di bonus potrebbe essere sufficiente ai padroni di casa per distanziare il Bassano e qualificarsi alla fase promozione, ma il match non sarà assolutamente da prendere sotto gamba, visto che in caso di sconfitta senza bonus proprio un solo punto potrebbe condannare il Dose, quello di differenza con i vicentini negli scontri diretti.

Massima attenzione è stata chiesta in settimana dal presidente Adriano Zamana e lo stesso ha ribadito coach Flaviano Brizzante, che non vuole nemmeno sentir parlare di punto di bonus.

rugby [2]

Zamana

«In questo periodo abbiamo lavorato molto in palestra sul piano fisico, ma non abbiamo nemmeno sottovalutato la tecnica – conferma l’allenatore -. Ci siamo preparati al meglio e sappiamo quanto importante è questo risultato per noi. Abbiamo fatto bene tutto il girone d’andata e quello che chiedo ai ragazzi è di finire nel migliore dei modi e non sottovalutare il Belluno, una buona squadra e mi attendo una bella partita tra team competitivi. Siamo stati bravi a portare a casa un pareggio in casa loro, ma sappiamo che è una squadra con una buona linea veloce dietro e che appena sbagli può punirti. Dobbiamo essere cinici nel fare risultato in casa nostra e meritarci la qualificazione al secondo girone: il treno non passa tante volte, dobbiamo salirci ora. Ho molta fiducia dei ragazzi e sono sicuro che faranno una grande prova e anche per questo invito tutti gli appassionati e il pubblico polesano a venirci a vedere e sostenere».

Per la sfida, il tecnico propone una prima linea inedita e ritrova in mediana sia Zamana che Davì.

Questa la formazione annunciata:

  1. Pellegrini; R. Pellegrini, Pravato, E. Pellegrini, Pinato; Davì, Zamana; Pavanello, Greggio Masin, Moro; Bressello, E. Brizzante; Rinaldo, Borsetto, Moda.

Ancora da definire, invece, la panchina, con qualche dubbio che sarà sciolto all’ultimo.

Arbitrerà l’incontro il signor Enrico Dardani di Padova.

GLI IMPEGNI DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

 

SERIE C1

Domenica 14 gennaio 2018

Ore 14.30

Impianti sportivi di Villadose, via Pelandra

Fulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Belluno

Arbitro: Dardani

 

UNDER 18

Domenica 14 gennaio 2018

Ore 11

Stadio Battaglini di Rovigo

Rugby Rovigo-Rugby Bassano

Arbitro: Catagini

 

UNDER 16

Domenica 14 gennaio 2018

Ore 11

Impianti sportivi di Villadose, via Pelandra

Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Trento

Arbitro: Giagnoni