Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Futurvolley piega Polesella

10 Gennaio 2018 Stampa articolo

volleyTRECENTA – Schiacciante vittoria di 3 a 0 per le ragazze del Futurvolley nel posticipo di martedì 9 gennaio contro la squadra del Polesella. Si apre così, alla grande, il nuovo anno per le atlete trecentane, che non regalano neanche un set alle avversarie, portando a casa 3 punti importanti ai fini della classifica. Riconfermato quindi il posizionamento in vetta al tabellone, grazie anche all’esito della partita Occhiobello-Fruvit (Pizzeria canaletto) 1-3, che ha servito su un piatto d’argento l’occasione alle Futurgirls per prendere un leggero distacco dalle seconde classificate.

Primo set iniziato con la grinta giusta, le ragazze di Coach Marzola dominano il match e con costante vantaggio, anche superiore ai 6 punti, si avviano alla conclusione del primo parziale, lasciando le ospiti a soli 12 punti.

Il secondo set è la replica del primo, viene schierata in campo, dall’allenatore trecentano, sempre la formazione titolare. Il gioco è pulito ma alcune posizioni in campo non sono del tutto rispettate, qualche danno di troppo infatti viene subito in zona 6 lunga, in seguito agli attacchi inflitti dall’opposto della squadra ospite con maglia n°6. Aggiustando la situazione con qualche dritta si vince anche il secondo parziale per 25 a 12.

Terza ed ultima fase di gioco con alcuni cambia nella rosa del Futurvolley, sostituzione del centrale Ghiotti G. al posto del capitano Ghiotti S. e la banda Lunardi che prende il posto di Cuoghi

Il ritmo è rallentato, forse la troppa sicurezza di avere la vittoria in tasca non ha fatto dare il massimo. Errori banali facilmente evitabili dalle Futurgirls, alcuni attacchi diretti in rete e 8 battute sbagliate hanno mandato in vantaggio il Polesella per 9 a 7. Verso la metà del set il punteggio si è specchiato, 2 punti di scarto per le Trecentane che mantengono fino al 25 a 23. Parziale un po’ sofferto ma portato a casa.

Particolare merito ad una Matrojan che si è vista in formissima, dando sicurezza alla squadra, non sbagliando né nella fase difensiva né in quella d’attacco.

Prossimo scontro venerdì 12 alle ore 21 sempre tra le mura casalinghe del Palagorghi con la Polisportiva San Pio.

C.S.



Articoli correlati