- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Fulvia Tour Rugby Villadose il campionato riprende domenica

rugby

rugby [1]VILLADOSE _ Torna in campo domenica 14 gennaio il campionato di serie C1 di rugby, con il Fulvia Tour Rugby Villadose di scena tra le mura amiche in via Pelandra per l’ultima sfida del primo girone contro la capolista: il Rugby Belluno.

“Dopo la vittoria del Feltre, per accedere alla fase promozione dobbiamo battere anche noi il Belluno – commenta il presidente Adriano Zamana -. Per questo, invito tutti, giocatori e staff, al massimo impegno durante la settimana per essere pronti alla sfida di domenica prossima”.

Infatti, domenica 7 gennaio, nel recupero dell’ottava giornata il Feltre ha avuto la meglio per 20-13 sul Belluno, in un match non disputato causa ghiaccio lo scorso dicembre e che è stato addirittura spostato a Treviso negli impianti del centro sportivo La Ghirada.

Test combattuto come ci si aspettava da un derby, ma ora classifica che vede Belluno primo a 34, Villadose secondo a 32 e a seguire Feltre a 30 e Bassano a 27 punti.

Domenica Feltre e Bassano dovrebbero conquistare i cinque punti senza grossi patemi contro Piave e Monselice rispettivamente, quindi per il Villadose l’assoluta necessità di mantenere alta la concentrazione e riuscire ad incamerare almeno un punto di bonus per potersi garantire il passaggio alla fase promozione.

All’andata a Belluno lo scorso 29 ottobre, le due squadre impattarono sul 24-24 con tre punti per il Dose grazie alle mete di Tenan, Moro (doppietta) e Pavanello e due trasformazioni di Massimiliano Pellegrini.