- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Successo del Trofeo Dall’Aglio

calcio

calcio [1]ROVIGO – Un evento sportivo importante si è tenuto nel giorno dell’Epifania al Gabrielli dove oltre 500 persone hanno gremito i viali e le tribune del Gabrielli come da tempo non si vedeva. Accolte da una tiepida giornata, quasi primaverile, le società professionistiche del Bassano, Chievo, Cittadella, Padova, S.P.A.L., Venezia e Vicenza  con le loro squadre, categoria Esordienti, hanno animato per l’’intera giornata dell’Epifania, assieme ai coetanei del Rovigo A.S.D. gli ampi spazi dello Stadio “F. Gabrielli” in occasione del 1° Memorial Giorgio Dall’Aglio, organizzato dai padroni di casa che hanno voluto offrire ai propri tesserati l’occasione di una nuova ed avvincente esperienza con realtà di categoria superiore.

calcio [2]

Calcio Padova

Sponsor della manifestazione Dall’Aglio Carburanti che con simpatia ed attenzione segue e condivide l’impegno ed il percorso formativo che il presidente di Rovigo A.S.D. Antonio Cittante, il vicepresidente Alberto Garbellini e il direttore tecnico Alessandro Rossi hanno programmato per la Scuola Calcio ed il Settore Giovanile del Rovigo ASD che, ad oggi, conta oltre 140 tesserati.

Le squadre, divise in due gironi, nel corso della mattinata si sono affrontate tra loro in partite svolte contemporaneamente su tre campi, sostenute dal tifo dei rispettivi genitori anche con striscioni e bandiere dei propri colori sociali.

Dopo la sosta prevista per il pranzo, si sono svolte le finali per il 7° e l’8° posto, per il 5° ed il 6°, per il 3° ed il 4° nello stesso orario, per consentire poi, a tutti i presenti, di seguire la finale tra le contendenti il trofeo sul campo centrale.calcio [3]

Tutte le partite disputate hanno dimostrato un sostanziale equilibrio tra le squadre ed evidenziato buona capacità coordinativa oltre a belle giocate e a trame di gioco che hanno appassionato gli spettatori.

Il risultato finale ha premiato il Chievo Verona che, quasi allo scadere, è riuscito a realizzare la rete della vittoria contro un bel Venezia, il cui portiere è stato premiato come il migliore del torneo.

In ordine poi la classifica ha visto al terzo posto la S.P.A.L., al quarto il Padova, quindi Cittadella, Vicenza, Bassano e Rovigo.calcio [4]

Soddisfatto mister Alessandro Leotta: “i ragazzi hanno ben figurato e portano a casa il ricordo di una esperienza entusiasmante.”

Bellissima la cornice di pubblico sulle ampie tribune del “F. Gabrielli” e clima di grande divertimento che si è respirato per l’intera giornata; evidente anche la soddisfazione della dirigenza biancoazzurra che ha dichiarato di avere in cantiere ancora altre iniziative analoghe anche per le altre categorie.

Soddisfatto anche il Presidente Cittante che ha ricevuto i complimenti per l’ottima organizzazione da parte dei responsabili delle società ospiti i quali hanno confermato la loro presenza anche per la seconda edizione del torneo Giorgio Dall’Aglio. Questo infatti sarà un appuntamento annuale al quale parteciperanno società di Serie A e di Serie B.

Un particolare ringraziamento alla dirigenza del Rovigo A.S.D. è giunto dal titolare di Dall’Aglio Carburanti, Federico Dall’Aglio, che ha dichiarato: “Mi congratulo per la splendida manifestazione organizzata da Rovigo A.S.D. che ha portato, dopo tanto tempo, al Gabrielli un torneo con la presenza di società così blasonate. È stata una splendida giornata e un modo speciale per ricordare mio padre.”calcio [5]

Il Vicepresidente Garbellini ha ricordato come, tra gli impegni presi ad inizio stagione con l’Amministrazione Comunale, ci fosse quello di strutturare un settore giovanile all’altezza e la volontà di far vivere esperienze importanti ai propri tesserati e alla città, attraverso iniziative ed eventi che a Rovigo mancano da anni.

Il Direttore Sportivo Rossi, visibilmente soddisfatto anche per gli attestati ricevuti dalle Società ospitate, ringrazia tutto lo staff tecnico che ha collaborato per l’intera giornata e contribuito alla riuscita del torneo. 

Presenti, durante la manifestazione e alla premiazione finale il Delegato FIGC Luca Pastorello, l’Assessore allo Sport Luigi Paulon e il Delegato CONI Raffaele Franco oltre allo sponsor Federico Dall’Aglio.

no images were found