- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rugby Rovigo affronterà al Battaglini la Rugby Reggio

rugby

rugby [1]Con l’Epifania arriva anche il girone di ritorno del Campionato Italiano d’Eccellenza: domani alle 15, allo Stadio “Mario Battaglini”, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà il Conad Rugby Reggio. Il match, in diretta streaming su therugbychannel.it, sarà arbitrato da Luca Trentin coadiuvato dai giudici di linea Stefano Pennè e Nicola Franzoi, e dal quarto uomo Massimo Brescacin.

Alla vigilia della partita l’head coach rossoblu Joe McDonnell afferma: “Domani affrontiamo il Conad Reggio, una squadra da non sottovalutare, composta da uomini di qualità che in campo danno sempre il 100% e che a mio avviso meriterebbe una più alta posizione in classifica. Sarà una partita dura anche perché tra le fila dei nostri avversari ritroveremo degli amici, giocatori di esperienza come Farolini, Manghi e Bordonaro, per non parlare di Rodriguez che conosce benissimo il nostro ambiente, sa cosa aspettarsi dal nostro campo e dai nostri tifosi e, quindi, avrà le idee chiare su come dirigere il gioco e i suoi compagni. Amici fuori dal campo, ma quando la battaglia avrà inizio dovremo mettere da parte i sentimenti e concentrarci sul nostro gioco per iniziare al meglio questa seconda fase del Campionato”.

Oltre agli infortunati Ruffolo e Ferro, quest’ultimo comunque in via di recupero, gli allenatori McDonnell e Casellato hanno dovuto fare i conti questa settimana anche con l’influenza stagionale che ha costretto ai box più di qualche Bersagliere. Confermati i trequarti con Odiete estremo, Barion e Cioffi all’ala, la coppia di centri Majstorovic-Van Niekerk, e Mantelli e Chillon in mediana. In terza linea i rodigini Lubian e De Marchi saranno affiancati da Zanini; in seconda faranno coppia Boggiani e Parker mentre in prima linea insieme a capitan Momberg vi saranno Pavesi e Muccignat.

Questo, quindi, il XV dei Bersaglieri per la sfida di domani: Odiete; Barion, Majstorovic, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; De Marchi, Lubian, Zanini; Parker, Boggiani; Pavesi, Momberg (cap.), Muccignat. A disposizione: Cadorini, Balboni, D’Amico, Parolo, Venco, Loro, Biffi, Davies.