Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO

1° Memorial “Giorgio Dall’Aglio” torneo nazionale a Rovigo

4 Gennaio 2018 Stampa articolo

calcioROVIGO – Calcio con la C maiuscola, sabato 6 Gennaio a Rovigo, allo Stadio “F. Gabrielli” per la dirigenza del ROVIGO ASD che ha organizzato un prestigioso torneo nazionale riservato alle squadre categoria Esordienti di società professionistiche, che si sfideranno in occasione del 1° Memorial “Giorgio Dall’Aglio”.

Oltre 120 atleti appartenenti alle società CHIEVO VERONA, S.P.A.L., A.S. CITTADELLA, VICENZA CALCIO, VENEZIA F.C., CALCIO PADOVA, BASSANO VIRTUS e l’ospitante ROVIGO ASD, si affronteranno nel giorno dedicato all’Epifania, con inizio alle ore 9,30 per terminare con le premiazioni alle ore 17,00.

Sarà una giornata di calcio e divertimento, come da anni non si vedevano a Rovigo, alla quale potranno assistere liberamente tutti i simpatizzanti del calcio giovanile della città.

Questo importante evento rientra nel programma di crescita e valorizzazione del vivaio che la dirigenza rodigina ha impostato ad inizio stagione per ricreare nel prestigioso impianto di Viale Tre Martiri quel movimento che mancava da anni e che nel passato rappresentava la nostra città anche fuori dai confini provinciali.

Tutte le 9 squadre Rovigo asd iscritte ai rispettivi tornei stanno crescendo di settimana in settimana e nel settore di base, preso dalla dirigenza come punto fondamentale di partenza delle attività da svolgere, le categorie  Piccoli Amici,  Primi Calci,  Pulcini ed Esordienti stanno dimostrando continui progressi, grazie alla presenza di tecnici qualificati e di un programma ben delineato e predisposto dai responsabili dell’attività agonistica e dell’attività di base, che va ad accrescere le competenze tecniche, atletiche e comportamentali di ogni singolo tesserato.

Con l’Amministrazione Comunale, e in particolare con l’Assessore allo Sport Luigi Paulon, la Rovigo ASD si è impegnata a portare avanti una progettualità che mira alla qualità del servizio erogato agli atleti e che ha l’obiettivo di diventare un riferimento riconosciuto per l’intera città.

Nel presentare il torneo, il Presidente Antonio Cittante ha colto l’occasione per preannunciare che altre iniziative importanti sono in cantiere da qui al termine della stagione, ringraziando gli imprenditori locali che si stanno avvicinando all’Associazione perché intravedono nuove prospettive per il calcio a Rovigo e l’Assessore allo Sport che ha da subito sostenuto il percorso impostato dall’Associazione.

C.S.



Articoli correlati