- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Lo Skating Club Rovigo amplia l’orizzonte

pattinaggio

pattinaggio [1]ROVIGO – 2018 con grandi novità sul piano sportivo a Gavello: partirà martedì 9 gennaio il corso di pattinaggio in linea proposto dallo Skating Club Rovigo. I corsi, realizzati in collaborazione con la Polisportiva Csi, si terranno due volte la settimana, il martedì ed il venerdì, dalle ore 16,30 alle 17,30, all’interno della tensostruttura nell’area sportiva di via Pietro Nenni, offrendo a bambini e ragazzi una nuova opportunità per praticare sport in paese. Infatti l’attività è possibile dai 4 anni in poi sia per femmine che per maschi.
Una novità in linea con gli intenti dell’Amministrazione comunale che ha recentemente concesso in uso la struttura sportiva alla Polisportiva Csi, contando che potesse far crescere l’offerta di pratica sportiva in paese. Lo Skating Club, che ha presentato anche un progetto scuola gratuito rivolto ad alunni e studenti della materna e della primaria, permette due lezioni di prova per i giovani che desiderano avvicinarsi a questo sport con la disponibilità di noleggio dei pattini e del casco protettivo che è obbligatorio. Informazioni e contatti al 347 0013300 o all’indirizzo mail skatingrovigo@libero.it [2].pattinaggio [3]
Quella di Gavello è la terza scuola che lo Skating Club apre fuori Rovigo, sono infatti ben attive quelle di Crespino ogni lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 nella Palestra Comunale e Villadose ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18 appuntamento nel nuovo accogliente Palasport di via Serafinmo Zennaro.

Quanto all’attività domestica, quasi tutti i corsi sono rientrati nelle vecchie mura del pattinodromo Arturo Ponzetti di via Malipiero (laterale di Viale Benvenuto Tisi da Garofolo nel quartiere Commenda) grazie alla pista riscaldata che ospita ogni lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30 corsi di avviamento e perfezionamento per tutte le età tenuti da istruttori federali; a seguire sempre ogni lunedì e giovedì dalle 18.30 alle 20 ed il mercoledì dalle 18 alle 19.30 (quest’ultimo appuntamento al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG) prosegue anche il corso freestyle, appetibile per ogni età; infine, appuntamenti fissi in esterna alle Rose permangono, oltre all’attività agonistica, anche il corso del sabato per principianti dalle 16.30 alle 17.30 e l’attività serale per adulti ogni venerdì dalle 20 alle 21.30.

Si ricorda, infine, la presentazione ufficiale della squadra per l’annata sportiva 2018. Il teatro don Bosco ospiterà sabato 20 gennaio alle 17.30 tutti gli allievi, atleti, allenatori, dirigenti, genitori e amici del sodalizio verdeblu.